|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Meglio uno switch o routare i canali discreti?
-
12-06-2006, 15:49 #1
Meglio uno switch o routare i canali discreti?
Giuro che c'ho pensato a lungo ma non riuscivo a sintetizzare meglio l'oggetto della mia domanda!
Dunque... ho un CD/DVD Player OPPO, un ampli HT Yamaha senza uscite pre, 5 diffusori + 1 sub, e tra poco un ampli stereo NAD.
Non avendo le uscite pre, ho due soluzioni, per l'integrazione dei due sistemi:
1) Dall'OPPO in digitale allo Yamaha, e "in parallelo" con un cavo di segnale lo stereo al NAD. Poi uno switch audio per condividere i frontali.
2) Dall'OPPO estrarre i canali discreti e routare i frontali al NAD ed il resto allo Yamaha, e settarlo quindi per i surround e il sub.
Le questioni...
a. se lo Yammy "vede" solo i segnali per i surround e il sub non potrò più sfruttare i DSP?
b. se riproduco un CD audio le uscite per i frontali dell'OPPO sono una replica delle uscite downmix stereo? (proprio perché in realtà non sarebbe un downmix?). Oppure con una traccia non multicanale tali uscite sono mute?
c. se la risposta al punto b. è NO, allora devo collegare sia le uscite downmix che i discreti frontali dell'OPPO al NAD?
Grazie, e scusate la complessità, ma so che qui c'è sempre una mano tesa...
-
12-06-2006, 16:09 #2
Operatore
la prima;
la seconda, ammesso che riuscissi a implementarla, poi ti troveresti a dover utilizzare un volume separato per i frontali e uno separato per i rear+sub.
-
12-06-2006, 16:12 #3
Originariamente scritto da max916
Grazie per il consiglio.
-
12-06-2006, 17:33 #4
Operatore
no, con le uscite pre utilizzeresti solo il volume del sintoampli mantenendo un volume fisso sull'ampli 2ch
-
13-06-2006, 10:52 #5
non volevo spendere altri soldi per cambiare l'ampli HT, ma mi sa che lo farò...
cerco qualcosa usato con le uscite pre e do' via lo yamaha...
lo switch non mi convince
-
13-06-2006, 10:58 #6
Operatore
ottima decisione
-
13-06-2006, 11:15 #7
Marantz? 4200, 4400? ...tanto mi sa che ce l'hanno tutti