Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

yamaha 1600/2600 contro denon 2807 e tv lcd philips 9986

Ciao a tutti.......possiedo un tv lcd philips 9986 che come ingresso digitale possiede purtroppo una sola presa dvi....siccome sono intenzionato ad acquistare uno dei 2 ampli yamaha o in alternativa il denon....tutti provvisti di uscita hdmi.....quale ampli mi consigliate di prendere (sotto il profilo delle prestazioni) ed anche sotto il profilo della compatibilità con il mio tv?
    Collegandolo ovviamente con un cavo di conversione hdmi/dvi...quale risoluzione riuscirei a visualizzare in base all'ampli consigliato?

Non sono del tutto identici dal punto di vista dei segnali video, soprattutti il 1600 vs. il 2600.
    Il tutto deve pero' tener conto della sorgente video usata e del tipo di segnale da convertire che fornisce all'ampli...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ne stiamo parlando anche QUI...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Non sono del tutto identici dal punto di vista dei segnali video, soprattutti il 1600 vs. il 2600.
    Il tutto deve pero' tener conto della sorgente video usata e del tipo di segnale da convertire che fornisce all'ampli...

Saluti

Eragon

Io sarei indirizzato all'acquisto dell'rxv 1600 perchè non mi piace molto come lavora il convertitore presente nel 2600 cioè da quello che ho capito effettua le operazioni di conversione a salire solo nel caso in cui il collegamento tra la sorgente (dvd) sia inferiore all'uscita al tv dell'ampli (2600).....ad esempio entri in component a 576p nell'ampli ed esci d in hdmi verso il tv......allora effettua la conversione a salire ad es. a 720p. Se entri in hdmi all'ampli ed esci in hdmi sul tv in questo caso mantiene il segnale di ingresso senza effettuare le conversioni a salire...
    Il mio tv philips che risoluzioni riesce a visualizzare.....io per adesso sono arrivato massimo a 576p....ma a volte.....mia ha segnalato erronneamente la 1152i.....che significa 1152i?
    Ultima modifica di MARCHIO; 09-06-2006 alle 09:20

Citazione Originariamente scritto da MARCHIO
    Io sarei indirizzato all'acquisto dell'rxv 1600 perchè non mi piace molto come lavora il convertitore presente nel 2600 cioè da quello che ho capito effettua le operazioni di conversione a salire solo nel caso in cui il collegamento tra la sorgente (dvd) sia inferiore all'uscita al tv dell'ampli (2600).....ad esempio entri in component a 576p nell'ampli ed esci d in hdmi verso il tv......allora effettua la conversione a salire ad es. a 720p. Se entri in hdmi all'ampli ed esci in hdmi sul tv in questo caso mantiene il segnale di ingresso senza effettuare le conversioni a salire...
    Ciao!
    Il convertitore del 2600 lavora meglio di quello del 1600, e volendo puo' fare "di meno"->quindi comportarsi come il 1600.
    In pratica, se non vuoi l'upscaling, il 2600 non te lo fa!
    Invece il 1600 non puo' fare upscaling neanche volendo, al massimo converte il segnale 576i a 576p.

Tieni comunque presente che, per quanto mi risulta, tutti gli ampli (Yamaha 1600, 2600, Denon, ecc...) non fanno MAI riconversioni dei segnali ricevuti gia' in HDMI: quindi cio' che gli arriva in HDMI, l'ampli lo fa' uscire dalla sua HDMI.
    Se ti serve questa funzionalita' HDMI dovresti forse comprare un processore video apposito, oppure mandare all'ampli il segnale da upscalare in analogico, es. in component.

Io penso che 1152i sia un modo di segnalare il segnale 1080i, come 625i equivale a 576i.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •