Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz 5500 e amplificatore cuffia

Salve,
    ho un piccolo problema con un amplificatore per cuffia, vorrei migliorare la qualità dell'uscita cuffia del Marantz 5500 così ho pensato di comperare un ampli per cuffia e qua sorge il problema, collegandolo al tape-out si possono sentire solo fonti analogiche, allora ho pensato di poter utilizzare il Multiroom ma anche li riesco solo a sentire fonti analogiche, sto sbagliando qualcosa o non è possibile per esempio ascoltare i miei dvd attraverso un amplificarore per cuffia migliorando notevolmente la qualità? nel manuale del Marantz riguardante il multiroom non specifica se funziona con fonti analogiche e digitali...
    spero di essermi spiegato adeguatamente

Grazie

p.s.
    tanto per chiarire:

Cuffia:Bayerdynamics DT-880
    Ampli cuffia:Pro-Jet HEAD BOX MKII
    Cavi segnale: Monster Cable Interlink 400 mkII
    Ultima modifica di PiPPoTTo; 31-05-2006 alle 23:56
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

nessuno ha delle idee? nemmeno sul Multiroom?

Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

forse ho chiesto una cosa strana, non è che ho sbagliato sezione del forum?

grazie

Credo che molti la reputino una richiesta "strana".
    Anch'io ho delle "esigenze" strane in tema di uso delle cuffie e mi sto facendo una cultura tra i vari ampli integrati HT in commercio.
    Che io sappia nessuno degli ampli fa trascodifiche audio da analogico a digitale nè viceversa.

Quindi se il tuo ampli dedicato per le cuffie non ha entrambi i tipi di ingresso (analogico e digitale) le sorgenti digitali non le senti. L'unica possibile alternativa nel tuo caso (ma è un "rappezzo") sarebbe prelevare il segnale dall'uscita pre; però se vuoi avere il segnale "completo" devi assicurarti che l'ampli "normale" sia settato in una modalità di uscita stereo e che quindi faccia il downmix di eventuali segnali multicanali in ingresso.
    Altro modo per assicurarsene è infilare un jack nella sua presa cuffie... in quel caso automaticamente interrompe l'uscita verso gli speaker e dovrebbe uscire dal pre con due soli canali, a meno che non sia uno di quegli ampli che all'inserimento del jack delle cuffie taglia completamente le uscite pre........ in quel caso..... è proprio "s..ga"
    Ultima modifica di pancomau; 05-06-2006 alle 15:18

Citazione Originariamente scritto da pancomau
    [CUT]
    a meno che non sia uno di quegli ampli che all'inserimento del jack delle cuffie taglia completamente le uscite pre........ in quel caso..... è proprio "s..ga"
    eh, mi sa proprio che è così pancomau
    anche inserendo le cuffie almeno sul multiroom le uscite digitali non si sentono, stasera ri\provo inserendo l'ampli per cuffia sul tape-out ma ci credo poco... grazie comunque

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •