|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema scelta amplificatore
-
21-05-2006, 00:09 #1
Senior Member
Problema scelta amplificatore
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho aperto una discussione per scegliere l'amplificatore da abbinare al nuovo impianto 5.1.
Dato che potrei avere la possibilità di non cambiare subito tutto, mi servirebbe il vostro aiuto.
In casa ho un impianto Hi-Fi Technics SH-DV280, è un impianto stereo con 5 casse che ha anche il lettore dvd.
Questo impianto però è molto limitato in quanto non possiede ingressi ottici e coassiali e non codifica il dts, ma solo il dolby digital.
Avrei pensato quindi alla possibilità di tenere le 5 casse e di abbinarle ad un Sintoamplificatore, ad esempio il Marantz che mi era stato consigliato nell'altra discussione.
E' possibile una cosa di questo tipo? La cassa centrale e le due posteriori hanno un normale jack quindi penso si possano collegare senza problemi.
Il problema sono le due frontali che, invece di avere i due soliti fili di rame nero e rosso, ne hanno 4, nero rosso grigio blu.
Poi guardando nel retro degli amplificatori ho visto che comunque ci sono 4 morsetti per ciascuna cassa frontale. Quindi posso collegarle?
Se qualcuno mi sa aiutare su questa scelta mi farebbe un immenso favore!
E a questo punto dato che queste casse non sono certo di fascia alta, che amplificatore può starci bene senza spendere un'esagerazione? Prima ero stato sui 450 euro, ma ora penso ne basti uno anche da meno.
Attendo consigli
-
22-05-2006, 16:04 #2mixersrl Guest
Ne hanno 4 perchè probabilmente il tuo sistema è biamplificato sul fronte anteriore
-
22-05-2006, 18:21 #3
Senior Member
Mi hanno detto che quel tipo di collegamento non si può fare nei Sintoamplificatori, e che quindi posso usarle solo con questo impianto.
A questo punto lo terrò così com'è se non si possono proprio utilizzare con un ampli.
Grazie comunque per la risposta