• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

bughy.royale

New member
Buongiorno a tutti,
prima di tutto vorrei ringraziare chi come johnny è stato di fondamentale aiuto nella ricerca e scoperta di prodotti alternativi e più in linea con quello che qualcuno cerca (buona musicalità oltre che buon audio HT) e non cerca (miriadi di connessioni dal i-pod al HDMI al USB alla centrifuga e all'asciugacapelli).

Suggerito da un utente (mi perdonerà per non ricordare il nome) mi sono imbattuto in questo pre+finale che sulla carta sembra abbastanza muscoloso, in linea con le mie esigenze che sono quelle di ricercare una buona (se non ottima) musicalità e un buon HT. lascio il link del prodotto nella speranza di trovare qualcuno che l'abbia ascoltato.

Ho gia contattato il venditore che mi ha confermato la disponibilità alla spedizione in italia con copertura della garanzia (ma le spese d spedizione in tal caso sono a mio carico). Vi chiedo inoltre che problemi potrei incontrare con la diversa alimentazione (besta un trasformatore?) e con l'importazione di un prodotto che molto probabilmente non ha la certificazione UE.

Grazie

oppss dimenticavo il link... http://www.av123.com/products_product.php?section=processors&product=30.1
 
Ne ho letto piuttosto bene su qualche forum USA..

Per l'alimentazione mi sembra non ci siano problemi.. dal momento che è scritto:

IEC power inlet, 120/230 VAC configurable.
 
cobracalde ha detto:
Ne ho letto piuttosto bene su qualche forum USA..

Per l'alimentazione mi sembra non ci siano problemi.. dal momento che è scritto:

IEC power inlet, 120/230 VAC configurable.

grazie cobra, sai qualcosa anche in merito all'importazione?
 
bughy.royale ha detto:
grazie cobra, sai qualcosa anche in merito all'importazione?

Ci saranno da pagare i dazi (calcola un 20% sul valore dichiarato).
Poi una spedizione di 40 kg dagli States....quanto costerà?

Belle bestie comunque!:sbavvv: :sofico:
 
belfiore ha detto:
Ci saranno da pagare i dazi (calcola un 20% sul valore dichiarato).

I dazi dovrebbero essere il 4,5%.

Poi devi calcolare il 20% (IVA) sull'intero importo compreso le spese di spedizione (se ricordo bene).
 
...mamma mia che belli!!!
Non gli avevo mai visti. bughy.royale, hai "scovato" davvero una bella coppia. Bisognerà vedere quanto viene a costare il tutto, compreso di spedizione , dogana e tasse in genere...

Sarebbe da prendere anche solo il pre, per provare l'esperimento collegandolo a dei finali ad uso professionale o semi pro., e vedere che cosa viene fuori...forse crolla la casa:D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51241
 
mmm..un pò troppo cari per me :D
sarebbe interessante vedere se hanno la certificazione CE e se li spediscono in Italia, il pre (compreso di dazi e iva) non dovrebbe venire a costare molto
 
Norman ha detto:
mmm..un pò troppo cari per me :D
sarebbe interessante vedere se hanno la certificazione CE e se li spediscono in Italia, il pre (compreso di dazi e iva) non dovrebbe venire a costare molto

ho gia contattato la av123 (che distribuisce gli ampli emotiva) mi hanno risposto che spediscono anche in italia e che mi faranno sapere a breve i costi di spedizione.non so per le spese doganali e se in caso la dicitura "gift" (regalo) possa giovare in tal senso (evitare tasse doganali).
La garanzia copre 5 anni, l'unico inconveniente che in caso di malfunzionamento ci dobbiamo pagare noi le spese di spedizione...
ecco la loro risposta alla mia mail:

Thanks for your message. It'll be no problem shipping to Italy, but for
warranty purposes, you'll still have the five years (all parts and labor
included) - you would just have to pay shipping to get it back to us if
something were to malfunction in the future since you live out of the
country. However, we would definitely QC anything you're looking at for any
problems before it gets shipped to you. Please let know me your complete
address with postal code and I'll be able to give you an exact shipping
quote. Talk to you soon.

Io ci sto facendo più di un pensierino, se con poco più di 1000 euro porto a casa il tutto penso proprio che farò l'investimento...
 
ma hai intenzione di prendere solo il pre o anche il finale?
tienici aggiornati, soprattutto con eventuali impressioni di ascolto, perchè sembra un prodotto molto interessante
ciao
 
riecomi, finalmente il buon Johnny mi ha risposto:

Il pre+finale saranno disponibili da metà luglio, quelli che stanno raccogliendo sono pre ordini a un prezzo "promozionale".

il costo di spedizione è di 256 $ con UPS, mi sconterebbe 100 $ dal prezzo ufficiale (facendomi figurare come existing customer) da 1098 a 998 dollari.

il costo totale sarebbe di 1.254 $ che fanno circa 1.000 €uro tondi tondi...che per un pre+finale di quelle caratteristiche non mi sembrano spesi male.

E' vero cè l'incognita della spedizione (se non figura come gift dovrei aggiungere ancora qualche soldino) e della non perfetta efficienza dei prodotti appena sfornati. Nonostante tutto sarei orientato ad ordinarlo...che ne dite?
 
Per la dogana è questione di :ciapet: in quanto se trovi il doganiere cattivo non tiene conto di nulla (anche se metti sul pacco :regalo).

Un mio amico che compra in america ormai ci ha rinunciato a scriverlo , paga sempre la dogana.
Considera che lo sanno anche loro che si usa mettere regalo sul pacco ma in realtà è un'acquisto.
Se trovi quello che non gli va di riempire moduli magaro te lo fa passare in cavalleria.

Questo è quello che ti posso dire (tu nel preventivo di spesa includili così se non li paghi non resti deluso).

Ciao
 
Aggiungi il 20% di IVa e il 4.5% di dazi e arrivi a 1570$ che al cambio di oggi fanno 1221 Euro
Io non ci farei tanto affidamento sulla scritta gift...
ciao
Gianluca
P.S. ma vendono solo tramite il loro sito?
 
spidertex ha detto:
P.S. ma vendono solo tramite il loro sito?

Io ho provato a fare una ricerca su ebay e internet e non ho trovato nessun altro sito che tratta Emotiva. Presumo sia un marchio relativamente giovane (non ricordo dove mi sembra sia arriva da meno di un decennio) non molto conosciuto, ma nelle varie recensioni ne hanno sempre parlato molto bene...

Io ho messo in conto di spendere la stessa cifra in dollari in euro...se poi non pago i dazi meglio come suggerito da barby... vado con l'ordine...
 
Qualcuno sa se vendono anche in negozi "fisici"? anche se oltreoceano? (ho in programma una trasferta in USA)
dal loro sito non sono riuscito a capirlo, o meglio non ne ho trovato traccia..
grazie, ciao
 
spidertex ha detto:
Qualcuno sa se vendono anche in negozi "fisici"? anche se oltreoceano? (ho in programma una trasferta in USA)
dal loro sito non sono riuscito a capirlo, o meglio non ne ho trovato traccia..

Non penso... è un'azienda tipo Axiom Audio, che vende online...
 
Top