Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale ampli x concerti rock ??

Ho diversi concerti in dvd con traccia multicanale, che diverse persone del forum mi hanno detto essere più coinvolgente e quindi preferibile a quella stereo. Il genere spazia nel Rock, dal classico Led Zeppelin, all' heavy dei Black Sabbath. Ultimamente ho preso anche qualcosa di musica classica. Difficile scelta ??
    Che ampli mi consigliate ??

Saluti

che diffusori hai?

ps. Led Zeppelin grandiosi!!! ma i Black Sabbath che emozione vederli riuniti al Gods of Metal del 98...

Vai con un sintoamp che adotti accorgimenti per erogare tanta corrente ed in modo costante per non perdere "grip" sui diffusori durante i transienti, variazioni improvvise di ritmo.
    Harman KArdon, Jamo, Nad.
    Qualsiasi amp che adotti ampio stadio di trasformatori, magari con toroidali overdimensionati .
    Ciò che devi cercare è la dinamica, per il tuo genere di rock, oltre chiaramente alla musicalità, da cui non si può prescindere.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Citazione Originariamente scritto da siva72
    che diffusori hai?

ps. Led Zeppelin grandiosi!!! ma i Black Sabbath che emozione vederli riuniti al Gods of Metal del 98...
    A dir la verità li devo ancora scegliere.
    Mi hanno consigliato dei Klipsch RF35. Altrimenti B&W o Chario.
    Ma ancora non ho sentito nulla.
    Volevo avere un idea preliminare sugli accoppiamenti buoni x il mio genere.
    Ma non sono due suoni agli opposti, il rock e la classica ???

Saluti a tutti

le B&W sono più adatte per musica blues,jazz,swing,classica,country,pop e rock diciamo queen,dire straits,pink floyd,supertramp,eagles,prince,ecc..... per heavy metal credo sarebbero più indicate le klipsch e poi dipende molto anche dalle elettroniche alle quali vanno abbinate.
    Avevo provato ad ascoltare qualcosa degli ac/dc ma non mi hanno entusiasmato oltre a non essere un genere che prediligo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •