|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto dai possessori di Harman Kardon AVR
-
10-05-2006, 07:13 #1
Aiuto dai possessori di Harman Kardon AVR
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un AVR 335 ed ho un problema. Ho collegato senza problemi tutti gli altoparlanti, ma non riesco a fare uscire a video il menu per i settaggi. Sul retro ci sono due uscite MONITOR OUT, una in super video ed una normale. Ho provato a collegare entrambe le uscite ad un adattatore scart inserito nella TV, vado sul canale 0 (quello settato come uscita scart) ma non vedo nulla.
Non ho collegato altro, nel senso che devo solo provare l'impianto perchè non ho ancora ne il TV finale ne una sorgente DVD. Volevo solo collegare AVR ad un monitor (tv normale da 14'') per leggere OSD e poter effettuare i settaggi. Mi potete per cortesia dare una mano? In cosa sbaglio? Grazie in anticipo!!!
-
10-05-2006, 09:03 #2
Advanced Member
Dunque io posseggo un AVR 235 collegato al tv tramite il monitor-out composito(Rca) e x vedere l'OSD ho semplicemente premuto il tasto Osd sul Telecomando.
Cmq calcola che quando accendi l'ampli lo schermo della tv deve diventare blu...se così non fosse c'è qualcosa che non va nel collegamento(magari il cavo non va).
-
10-05-2006, 10:15 #3
Ma scusa tu hai solo collegato il connettore giallo del MONITOR OUT (situato nell' amplificatore in alto) al TV? Per intenderci un cavo solo oppure hai collegato i 3 cavi component (uno video e 2 audio) al TV??? Ieri sera non ho visto nessuna videata blu. Io ho collegato solo un cavo video dall' uscita dell' ampli all'ingresso scart del TV, quando clicco su OSD del telecomando la TV non visualizza nulla.
-
10-05-2006, 11:58 #4
Advanced Member
Mi sembra di capire che fai un pò di confusione!
Dunque dove c'è scritto component non vanno collegati i 2 cavi audio ed il video!!! L'uscita component è un'uscita solo video con a componenti separati non veicola nessun segnale audio e cmq comw c'è scritto sul manuale non è possibile vedere il menù osd tramite tale tipo di collegamento.
Devi collegare un cavo video o alla presa composita (quella con il n.12 sul manuale AVR335) oppure alla presa s-video(quella sempre con il n.12 sul manuale AVR335).
A quel punto nel momento in cui tu accenderai l'avr e sei collegato sul canale giusto della tv lo schermo diventerà blu e premendo il tasto osd sul telecomando il menù osd comparirà a video.
-
10-05-2006, 12:07 #5
Si scusa, sono un pò una bestia con questi nomi.
Ho usato le uscite 12 (ho provato sia la S-video che l'altra) entrando con un adattatore alla scart della TV ma nulla! Sono sullo 0 (dove di solito vedo il videoregistratore montato nella stessa scart) schiaccio OSD sul telecomando ma non visualizzo nulla sulla TV! Devo per caso settare qualcosa sul AVR (non so uscite , DVD-VIDEO 1...) ? Ho collegato solo quel cavo e tutti gli altoparlanti, devo collegare altro per eseguire i settaggi??? Grazie per l'impegno, porta pazienza sono un pò "all' asciutto" di home theatre.... Visto che tu hai il mio stesso ampli, esiste un modo per ascoltare la radio su tutti e 5 gli altoparlanti invece che solo sui 2 frontali più il sub? Grazie ancora!!
-
10-05-2006, 12:16 #6
Advanced Member
Parli di un adattatore, che tipo di adattatore è quelli con il tasto di scelta x input/output? Se fosse così prova a cambiare tale switch.
Io posseggo il 235!!! Cmq x sentire la radio su tutti i diffusori devi impostare LOGIC7 oppur Dolby PLIIx Music oppure Stereo 5ch/7ch.
Sei sicuro che il canale del tv x il segnale Scart sia lo 0 e non ci sia proprio un canale AV?
Mi viene in mente che sullo 0 vedi il VCR perchè è stato sintonizzato il canale 36 Uhf sullo 0 e quindi in realtà non stai usando il collegamento AV-Scart ma il classico coassiale dell'antenna!
-
10-05-2006, 12:32 #7
Originariamente scritto da luckyaua
Sono tornato bambino.
-
10-05-2006, 13:12 #8
Si è l'adattatore con la levetta input/output.....ho provato entrambe le condizioni ma nulla. Comunque se mi dite che è solo quel cavo da collegare sta sera riprovo....al costo di smontare il televisore!!!!
Per quanto riguarda il LOGIC7 sta sera provo e vi dico, grazie 1000 per le risposte !!!!
-
25-10-2011, 16:39 #9
Junior Member
Ciao se può' esserti utile io ho un 335 e il menu dell'ampli lo vedo con il cavo S-Video, io non ho trovato altri modi.
-
26-10-2011, 21:48 #10
Faby, se ne parlava nel lontano 2006!!!
Sono tornato bambino.