Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Discussione: PRIMARE !

ho provato a cambiare il cavo ma ,niente
    potresti fare questa prova,

a sorgenti spente accendi solo il pre che accendera' i/il finali/e , volume a 0 e senti se dai tweter esce un fruscio.

Grazie
    fadax

primare

Il fruscio che senti deriva dal finale e non dal pre quindi non ti preoccupare anche se il volume è a 0 il finale stesso emette sempre corrente,cmq al momento del segnale vero e proprio il fruscio lascia posto ai suoni.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

La cosa che non mi convince e' che se stacco il cavo di segnale per esempio del centrale dal pre al finale il fruscio scompare
    Fadax

primare

è normale così, perchè il finale non amplifica se non dispone di un segnale pre a monte. Fidati non hai nessun problema.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    è normale così, perchè il finale non amplifica se non dispone di un segnale pre a monte. Fidati non hai nessun problema.

quindi in questo modo qualche cosa esce dal pre, e il finale amplifica..

la cosa strana è che ho avuto per qualche giorno un Primare P30 ma non sentivo nessun fruscio

ma anche tu' senti sto fruscio ??

fadax

primare

Allora devi pensare che io con il volume a 0 e parlo del pre sento un piccolo fruscio di sottofondo su tutti e 5 i canali, poi ho provato ad alzare il volume fino a 50 e il fruscio è sempre lo stesso quindi io credo anzi sono sicuro che quello è un normale rumore di segnale che potrebbe andare via usando un condizionatore filtro di rete,l'importante è che tu non senta un ronzio,allora si che avresti un problema.
    p.s.ripeto il fruscio è sostituito dalla colonna sonora quando questa è in azione.
    Il Mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Certo,se per questo anche noi un tempo non c'eravamo
    volevo dire che il nostro orecchio è più affidabile
    Per me il microfono è più affidabile e l'orecchio più piacevole, perciò dico di partire dal microfono e di finire il lavoro con l'orecchio.

Ciao.

nessun fruscio, cavi monster cables
    ho ritirato poco fa l'htm3S, na belva!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Normalmente, i fruscii si sentono a volume alto, cavo collegato e nessun segnale; almeno, è così sull'attuale mio impianto ed era così sul vecchio integrato ax-1.

Il fatto che si senta solo su un canale ed a cavo connesso, farebbe pensare ad un fenomeno che origina dal pre; magari (la butto là) un difetto di schermatura sul singolo canale.

Perchè sugli altri 7 non lo fà, vero?

Viato che il primare è nuovo nuovo, perchè non senti un pò l'assistenza.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Normalmente, i fruscii si sentono a volume alto, cavo collegato e nessun segnale; almeno, è così sull'attuale mio impianto ed era così sul vecchio integrato ax-1.

Il fatto che si senta solo su un canale ed a cavo connesso, farebbe pensare ad un fenomeno che origina dal pre; magari (la butto là) un difetto di schermatura sul singolo canale.

Perchè sugli altri 7 non lo fà, vero?

Viato che il primare è nuovo nuovo, perchè non senti un pò l'assistenza.

Ciao. Aurelio

infatti è cosi' ,
    su tutti i canali il fruscio è bassissimo ma sul centrale è abbastanza alto tanto che si sente a un paio di metri di distanza !

ho provato a scollegare tutti i cavi e lasciare solo il cavo segnale del Center dal pre al finale ma niente da fare, penso anche io che sia un problema forse di schermatura dell' uscita center del Pre,

domani lo porto dal negoziante.
    fadax

ho ritirato poco fa l'htm3S, na belva!![/QUOTE]

l'hai preso nel solito negozio ?
    fadax

purtroppo no,non lo aveva in acero rosso come ho tutte le casse, cosi l'ho preso da hifi games
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

io ho appena reimpacchettato l'SP31
    domani pomeriggio alle 15:30 puntuale sono da loro
    fadax

Citazione Originariamente scritto da fadax
    io ho appena reimpacchettato l'SP31
    domani pomeriggio alle 15:30 puntuale sono da loro
    fadax
    mi dispiace per l'inconveniente, ma resto della convinzione che sia un problema di cavi.
    Domani che vai in negozio ,sicuramente faranno delle prove per verificare, e chiedi di collegarlo con cavi monster...chissà giusto per sapere.

non penso sia un problema di cavi, con lo stesso cavo al posto di collegarlo al center del pre lo collego ad un altra uscita il fruscio scompare, è proprio l'uscita center del pre.
    fadax

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •