• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aeron A 07

miura77

New member
Per tutti coloro che erano interessati a questo mostro di finale di 28 Kg, vi anticipo che domani pomeriggio andrò ad ascoltarlo per testarne le qualità; il finale verrà utilizzato con un processore ............:p :p :p
(non voglio dirlo.... ).
Giovedì notte posterò le mie impressioni su questo Aeron in accoppiata al misterioso processore...
Ci sentiamo
 
Salve a tutti, vi annuncio l'acquisto di una "strana coppia", che tra qualche giorno cercherò di presentarvi al meglio...
Come già detto nel titolo il finale è L'Aeron a07, mentre per il pre ho deciso qualcosa di molto particolare...:cool: :cool:
questo è il pre
questo è il finale...
Se qualcuno già storece il naso aspettate qualche giorno in modo che possa scrivere il perchè di questa accoppiata insolita...
 
Quanto costa il "pre"?
Sono interessato anch'io ad una soluzione del genere dato che il finale
6ch ce l'ho gia' ma il pre sembra proprio non riescano a ripararlo.
e a parte il pre Aeron di dvdland, gli altri "solo pre" costano una follia!
Dell' HK in questione non ho capito se fa lo switch video.
Tu sai se lo fa'?
 
Allora per essere più precisi L'Harman Kardon dpr 1005 NON è un pRE, è un amplificatore gigitale a tutti gli effetti con stadio di pre e finale interamente digitale, l'uso che ne faccio io è solo come pre per delle motivazioni che tra qualche giorno andro a spiegare dettagliatamente, ma ciò non significa che nn vada anche bene come ampli a se, ieri lho sentito da solo pilotare delle Sonus Faber concerto con Musica Jazz di alto livello e devo dire che la differenza rispetto all'uso con l'aiuto del finale si sentiva solo in un allargamento della scena e della potenza acustica in generale, ma anche da solo si pone molto al di sopra di altri ampli analogici.
Su magicsound lo trovate a 929 euro; tenete conto che quando è uscito costava 1300 e passa euro e che solo la diffidenza (ingiustificata, ma tanto lo sappiamo che il 90% delle volte si giudica senza ascoltare)del publico sugli ampli digitali ha portato il prezzo a questo livello.
 
...Siamo curiosi a questo punto di sapere che ha questo ampli
da fartelo preferire come pre all' aeron, nato per sposarsi con l' A7.:confused:
 
Ieri ho ascoltato L'accoppiata pre-finale Aeron, poi ho ascoltato l'accoppiata pre-finale HK - Aeron, ho scelto questa accoppiata fondamentalmente per una maggiore limpidezza del suono rispetto al pre Aeron; questo è dato dal fatto che collegando il lettore DVD Denon 2900 all' Harman Kardon tramite cavo coassiale il segnale non subisce nessun intervento di codifica, esce in digitale dal Denon, ed entra in digitale al Pre che lo preamplifica in digitale e lo invia sempre in digitale al finale che alla fine lo passa in analogico ai diffusori: quindi riassumendo:

Segnale Digitale Lettore DVD: Uscita
Segnale Digitale PRE HK: Ingresso
Segnale Digitale PRE HK: Uscita
Segnale Analogico Finale Aeron: Ingresso
Segnale Analogico Finale Aeron: Ucita Diffusori

Come si intuisce il segnale viene convertito UNA e UNA sola volta in analogico solo dal Finale, quindi rispetto ad un Pre analogico che riceve un segnale digitale, e lo converte in analogico nel momento che lo riceve si salta una conversione di segnale, e il risultato è stato una maggiore scena e una maggiore pulizia del suono riscontrabile specialmente nella prova musicale, dove gli strumenti erano molto più staccato con il pre in digitale che col pre Aeron.
Ancora non ho montato niente, aspetto un mio amico pre modificare i cavi RCA in semibilanciati, per aumentare la scena del suono, domani cercherò di darvi impressioni più dettagliate.
 
Quindi suona meglio hk+aeron che aeron+aeron.
Perfetto.
Per il resto non c'ho capito nulla, le mie conoscenze sulle conversioni d/a
sono prossime allo zero.
Soprattutto quello che non capisco e':
sorgente vs. pre= digitale coax e fin qui ok.
Segnali decodificati (es. 5.1) vs. finale=digitale??
Non sapevo neanche fosse amplificabile un segnale numerico (digitale).
miura77 ha detto:
Segnale Digitale PRE HK: Uscita
Segnale Analogico Finale Aeron: Ingresso
Ma se esce in digitale dal pre come fa ad entrare un analogico
nel finale?
Non e' che in questo modo si fanno 2 conversioni?

Non sto insinuando nulla..veramente non ci capisco niente e mi piacerebbe saperne di piu'.
Ale
 
il pre è totalmente digitale, quindi il segnale dal pre al finale esce digitale e viene convertito solo dal finale verso i diffusori, dal pre non esce in analogico anche se uso i pre out con gli RCA perche il pre non ha stadi analogici mi sembra chiaro no?
Comunque cerco uno schema e lo posto per farti capire meglio il procedimento
 
ryker1969 ha detto:
Dal punto di vista video come va?
ha tutti gli agganci tranne l'hdmi, ma sinceramente non l'ho ancora utilizzato, potresti andare nel sito della HK per vedere la sezione video... una cosa buona c'è: non subisce disturbi di segnale che un normale Ampli A/v invia tramite i suoi componenti analogici... non ne ha...:p :p :p
 
Ciao Miura, in effetti c'è qualcosa che non và in quello che riassumi "uscita PRE in digitale su FINALE analogico", avrai sicuramente fatto un pò di confusione, inoltre non capisco cosa possa cambiare fra un normalissimo PRE e questo HK digitale, il segnale esce in digitale dal Denon 2900, viene elaborato sempre in digitale dal PRE,per poi essere trasformato in analogico, a questo punto viene inviato al finale che non fà altro che amplificare il segnale. Posso avere un idea di chi te l'ho ha venduto raccontandoti tutte queste cose, è un rivenditore di Palermo vero? Con questo non voglio insinuare che non si sente bene, anzi mi hai fatto venire la curiosità di ascoltarlo, ti chiedo dove l'ho hai ascoltato perchè se è il rivenditore che penso io, non sono mai riuscito a comprare niente da lui, per carità è una delle persone più preparate in campo audio che abbia mai conoscito, ma non ho mai capito come fà a far suonare in modo stratosferico quello che ti vuole vendere, poi quando arrivi a casa è tutta un altra cosa, in peggio ovviamente, ho fatto delle prove portandomi dietro anche le sorgenti, ma non sono mai riuscito a capire il suo segreto, ragazzi adesso dico una cosa e sono sicuro che mi lincerete, una volta ho fatto due sedute in due rivenditori diversi, la prima seduta con una coppia di 802 Nautilus amplificate da un integrato Jeff Roland e come sorgente un lettore esoterico di cui non mi ricordo il nome ma solo il prezzo (circa €10000), e bene mi sembrava un evento da ricordarmi per tutta la vita, la chitarra di Enry Clapton mi sembrava fosse dal vivo, poi sono andato da questo rivenditore e mi fece ascoltare lo stesso disco con delle casse della Focal, credo fossero le Cronus, un sintoamplificatore della Kenwood ed un lettore CD sempre della Kenwood, il tutto moddato con le sue stesse mani, ebbene non mi crederete di certo ma quello che ho sentito (e non ero da solo) era incredibile, una precisione su tutte le frequenze pazzesca, una riproduzione della scena assolutamte reale, se solo avessi provato a chiudere gli occhi mi sarei trovato davanti ad Enry Clapton in persona, non saprei dirvi se la cosa era attribuibile ai cavi, moddature varie o l'ambiente trattato, quello che posso dirvi è che a distanza di un'ora dall'ascolto delle Nautilus, in quel determinato contesto le Cronus suonavano meglio. Da quel giorno ho imparato che non basta avere casse ed elettroniche hi-end per ascoltare buona musica, i fattori che entrano in ballo sono tantissimi in campo audio, ho imparato a non meravigliarmi più di niente.
 
...quindi mi stai dicendo che il finale A7 ha all' interno un convertitore
digitale-analogico?
Mi chiedo perche' l' abbiano messo dal momento che il suo pre dedicato, il 1003, non gli manda segnali digitali.
 
dimax ha detto:
Ciao Miura, in effetti c'è qualcosa che non và in quello che riassumi .

Infatti, leggendo nella brochure hk di 40 pagine or ora scaricata, vedo che il dpr 1005 e' un integrato con ampli digitale, cosa che permette buona potenza (ma a bassa corrente e alta i: ti ricordo che w=v x i)
e risparmio di spazio.
Ma in nessun caso credo tu riesca a tirare fuori dal 1005 segnali digitali da amplificare.
Anche perche' a questo punto chi la fa' la conversione??
Nella scheda tecnica dall'A7 che trovi sul sito di audio 4 non si parla di
dac.
 
Si infatti credo che la differenza di qualità sia nella buona elaborazione del segnale, ma a questo punto bisognerebbe approfondire come fà questa elaborazione, ma sul fatto che alla fine deve per forza di cose uscire in analogico quì non ci piove, personalmente credo molto nei futuri sviluppi della classe "D" , mi incuriosisce sè questo tipo di tecnologia può in qualche modo venire applicata ad un PRE, ma bisognerebbe vedere come.
 
concordo.
A questo punto secondo me bisognerebbe vedere se non convenga lasciare tutta l'amplificazione all' hk e lasciar perdere il finale aeron.
Il miglioramento che da' l'aeron vale unmilionecinquecantomilaliredelvecchioconio?
 
A questo punto secondo me bisognerebbe vedere se non convenga lasciare tutta l'amplificazione all' hk e lasciar perdere il finale aeron.

Non credo che convenga eliminare il finale, alla classe "D" manca la dinamica, mentre di certo non gli manca la pulizia del segnale, penso che il segreto dell'accoppiato possa essere questo, il PRE a la pulizia necessaria, mentre il Finale a la potenza che gli serve. Un giorno di questi mi piacerebbe venirti a trovare per ascoltarli.
 
Ragazzi,
io non sono un "esperto" ma un finale stereo o multicanale che sia non ha nessun convertitore... amplifica il seglane analogico (che gli arriva dal pre già convertito) e lo invia ai diffusori.
L'Aeron A7 non ha nessun convertitore interno (come tutti i finali).
La miglioria, sentita da miura 77, rispetto al pre di Aeron, può essere legata o ad un suo gusto personale o ad un eventuale qualità migliore di HK.
 
miura parla di digitale e no analogico
il mio sp31 ha rca in analogico ed in invia segnali analogici ai finali,per cui non ho idea come faccia ad inviare segnali digitali al aeron07
 
Lokutus.a ha detto:
io non sono un "esperto" ma un finale stereo o multicanale che sia non ha nessun convertitore... amplifica il seglane analogico (che gli arriva dal pre già convertito) e lo invia ai diffusori.

Infatti nulla toglie che si senta meglio.. ma non perche' e' digitale cio' che esce dal pre!
 
Top