Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Problema collegamenti HDMI su Pioneer VSX-AX4AVi

Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato da una settimana il Pioneer VSX-AX4AVi-S. La catena video che vorrei configurare prevede, tra l'altro, il collegamento del lettore dvd Denon 3910, l'AX4 e il PIO 436RXE.
    Temo di sbagliare qualcosa perchè collegando direttamente in HDMI il 3910 al plasma tutto si vede e si sente correttamente; collegando il 3910 in HDMI all'AX4 e configurando su quest'ultimo il parametro HDMI AV su "THROUGH", il segnale transita "attraverso" l'AX4, arriva al 436 tramite il quale "vedo" e "sento" correttamente ma, anche se ho collegato il 3910 all'AX4 tramite uscita audio ottica, da quest'ultimo non esce alcun segnale audio; se imposto, come credo che correttamente dovrei fare, il parametro HDMI AV su "AMP" anzichè su "THROUGH" il 3910 si pianta e sono costretto a spegnerlo/accenderlo e a scollegare il cavo HDMI per farlo ripartire: è come se entrasse in azione qualche tipo di protezione.
    Dove sbaglio?
    Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento vogliate darmi.
    Alberto

scusa ma non fai prima a collegare direttamente il lettore al tv in hdmi-hdmi?

Ciao Sommersbi
    innanzitutto grazie per la tua risposta.

Nella soluzione da te indicata ho riscontrato due problemi: il primo è che avendo il plasma un solo ingresso HDMI, mi precludo la possibilità di arrivare al 436 con un solo cavo mentre utilizzando l'AX4 come switcher ho la possibilità di fargli arrivare in HDMI tutti gli altri apparati collegati all'AX4 (SAT, DTT, ecc.). Il secondo problema, che è all'origine di questa mia richiesta di aiuto, è che non riesco a far arrivare il segnale audio via cavo ottico dal 3910 all'ampli (se abbinato all'uscita HDMI mentre se esco in component va come un treno!) per poterlo utilizzare opportunamente.

Ciao
    Alberto

Devi nel 3910 fare una impostazione che veicoli l'audio nel uscita corretta (non so se deve essere hdmi o ottico). Il problema credo sta tutto lì, prova a chiedere a nemo30 che usa un 2910 collegato in hdmi.

Stefano

Mammabella,
    scusa la domanda da neofita: come si fa a fare una domanda ad uno specifico membro del forum (nemo30)?

Vai in cerca utenti , trovi l'utente , lo clicchi e poi vai su invia un messaggio privato all'utente (sulla sx in contatti)

oppura da qualsiasi post dell'utente desiderato

http://www.avmagazine.it/forum/member.php?u=3315

Stefano

io ho il 2910, avevo collegato in hdmi-hdmi al 436fde,adesso ho l'htpc in hdmi-dvi

Ciao Quitax, la cosa mi giunge purtroppo nuova. Sono appena andato a controllare sul 2910 e in qualsiasi modalità imposti la hdmi il lettore veicola attraverso l'uscita ottica l'audio. Devo dire però che il lettore è connesso al vpr con dvi e non direttamente hdmi per cui non so se con connessione hdmi inserita il lettore blocchi il flusso audio verso l'ottica.

A questi punto, al tuo posto, io farei un paio di prove: primo connettere anche il coassiale all'ampli e vedere se questo funziona e poi provare a commutare sul 3910 l'uscita audio hdmi in una delle altre variabile (sono tre in tutto) e vedere se settata in uno dei tre modi l'uscita ottica comincia a funzionare (menu SETUP e poi HDMI audio OUT).

Ultima cosa, verifica la versione firmware del 3910 (fai riferimento al 3d apposito) ed eventualmente aggiornala.
    Sono tornato bambino.

infatti se non colleghiamo il cavo digitale da lettore ad ampli non sentiremmo nessun suono

Grazie infinite per i consigli Nemo30, farò queste prove.

Ciao e grazie ancora
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    infatti se non colleghiamo il cavo digitale da lettore ad ampli non sentiremmo nessun suono
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ho provato e nessun suono, ma solo audio del tv

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ho provato e nessun suono, ma solo audio del tv
    Sommersbi che stai dicendo? VEramente non ho capito?!?

PEr quanto riguarda quitax, lui ha detto chiaramente di aver collegato all'ampli sia la hdmi che l'ottico. E cosa c'entra l'audio del tv???
    Sono tornato bambino.

Premetto che non ho ne quel dvd ne quel ampli.
    Ma puo essere che attivando l'uscita hdmi, l'audio dal dvd esca solo da lì (hdmi) ma invece l'ampli non accetta audio sul ingresso hdmi e lo vorebbe sulla ottica??
    Devi controllare anche il menu dell'ampli

Stefano

Piuttosto sarebbe da verificare se ha provato a commutare il tipo di ingresso audio associato a quello DVD sull'ampli Pioneer. Ossia cosa succede quando seleziona HDMI/COAX/OPT.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •