Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Harman Kardon

Harman Kardon

Scusate sapete dirmi se vale ancora la pena comprare un HK avr230?Qualcuno di voi ce l'ha?Come suona?
    Grazie ciao

mixersrl Guest
    Sono sempre gli interfacciamenti da tener in considerazione

Ho comprato l'ampli in questione a 330€ (mi pare un buon prezzo) pensavo di abbinarci le klipsch serie rf (da decidere il modello) + un centrale klipsch da decidere.Poi in futuro comprero' il resto.
    Che ne pensate?
    Grazie ciao

mixersrl Guest
    Che ambiente hai?Resto della catena?

Le klipsch vanno sentite bene prima di comprarle. Portati dietro qualche CD di musica che non sia rock e cerca di ascoltarle per una mezzoretta prima di comprarle....

La stanza è grande 5x4.Cosa intendi per resto della catena?
    Per quanto riguarda le klipsch ho sentito le rf-25 con centrale rc-25 + un sub Krell (mi pare) piu' come surround le klipsch del modello home teather completo piccolo ora non ricordo il tipo.non mi sembrano niente male.

Ho intenzione di comprare le rf-35 + rc-35 + rb-25, il sub lo compro tra un po'.
    Sapete consigliarmi se va bene e se l'ampli puo' sostenerle?
    Grazie ciao

Data la mostruosa sensibilità delle klipsch basta anche un T-amp da 1watt per pilotarle, quindi non ti preoccupare.
    Piuttosto, ti ripeto la domanda, hai sentito le klipsch per più di mezzora e con tutti i generi di musica che ti piacciono? O è stata la classica prova-klipsch che prevede l'ascolto del DVD "La guerra dei mondi" e del CD "Nevermind" dei Nirvana?

ho visto/sentito un pezzo di space cowboys e un pezzo di fantasia 2000, mi sono piaciute anche se non ho ascoltato molte altre configurazioni.

Di fantasia2000 hai sentito "Rapsodia in blu" o "Suite dall'Uccello di Fuoco"?
    Se hai sentito tutta la prima (15 minuti buoni) e non ti è venuto il mal di testa prendi pure le klipsch, se hai sentito la seconda non è un test affidabile (è un pezzo molto dinamico e poco dolce che non è in grado di farti capire i limiti delle klipsch)....

P.S.
    Per capire bene se le klipsch fanno per te ce l'hai "aria sulla IV corda di Bach"? Se riesci a sentirtela tutta senza problema sei a posto.
    Ultima modifica di Doc Umibozu; 19-04-2006 alle 14:41

scusa ma cosa mi consiglieresti in alternativa alle klipsch?non ce la faccio a tornare a sentirle, il negozio dove le ho sentite è a 100km di distanza da casa mia

In alternativa alle Klipsch puoi scegliere mille e mille produttori!
    Ad esempio la nostrana Chario. Oppure B&W, Polk Audio, Kef....
    Ma sono solo alcune delle possibilità che hai (e se hai messo gli occhi sulla serie RF di klipsch un po' di soldi da investire li hai). L'unica cosa importante è che tu ascolti i diffusori con la musica/ i film che ti piacciono (portati dietro i DVD ed i CD) e per il maggior tempo possibile. Evita invece di sentirli con i cd/dvd del venditore perchè in genere ti fa ascoltare quello che rende meglio con il diffusore ed evita ciò che lo mette in crisi

Ho comprato le klipsch rf-35 + rb-25 + rc-35 (in tot ho speso 1150€),come ho detto le abbino ad un harman kardon avr 230.
    Cosa ne pensate della mia scelta?

Citazione Originariamente scritto da Gerardo
    Ho comprato le klipsch rf-35 + rb-25 + rc-35 (in tot ho speso 1150€),come ho detto le abbino ad un harman kardon avr 230.
    Dovresti, più che altro, dirci Tu cosa ne pensi?
    Io potrei dirti che le Klipsch non mi piacciono proprio (IMHO).
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Gerardo
    scusa la mia domanda forse cretina, come hai fatto a spendere 1150 in tutto se solo le rf35 costano almeno 1000€?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •