Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Onkyo tx-sr503 o tx-sr603?? Please risp, bastano anche solo poche parole!!

Chiedo a tutti una grossa cortesia perchè sono di fronte a un bel dubbio! Sono indeciso tra un onkio 503 a 315€ e un 603 a 424€.. cosa mi consigliate? C'è davvero così tanta differenza tra i due? (al di là dell unscaler che non utilizzerei, e cose di questo tipo) Intendo proprio a livello di suono, vale la pena spendere oltre 100 euro in più per il 603?
    Tenete conto che io per il momento ci attaccherei delle rcf che vanno da 10 a 100w su 8ohm. Dovrei starci dentro anche col 603 (125w su 6 ohm, din) ma secondo voi rischio di rovinare le casse?

Vi prego rispondetemi! (basta anche solo un "ti esploderanno le casse col 603, pirla!".. )

Marco

Io andrei sul 603 tutta la vita.
    Oltre all'upscaler (che magari non ti serve) ha altre due cose importanti:
    1. Il microfono per fare l'autosetup del sistema;
    2. Maggiore riserva di potenza (non fa mai male)

Ma dici che posso avere dei problemi con le mie casse con il 603?? Non vorrei mai ritrovarmi con un ampli che non riesco ad usare!

Grazie mille!

Marco

A parte il fatto che l'unica marca che dichiara i "veri" watt prodotti è la Harman Kardon (l'onkyo 603 a 6ohm per me arriva a stento a 80watt), il problema è facilmente risolvibile non mettendo il volume a manetta (cosa comunque da non fare perchè, superati i 2/3 di volume, quasi tutti gli ampli entry-level distorcono!)

Citazione Originariamente scritto da MARCOxVx
    Dovrei starci dentro anche col 603 (125w su 6 ohm, din) ma secondo voi rischio di rovinare le casse?
    Vedo che i watt dichiarati dal 603 sono su 6 ohm, per cui ad 8 ohm saranno, molto probabilmente, di meno, ma è molto piu facile rovinare le casse con ampli poco potente ad alto volume, che con uno poco più potente del limite dichiarato dalle casse.

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Grazie mille a tutti!
    Alla fine ho deciso per il 603... non vedo l'ora di metterci le mani!

Marco

ragazzi anche io vorrei comprare il 603 . dove lo avete trovato 429€ inoltre dovendolo usare come 6.1 che cassa dovrei aggiungere al mio sistema 5.1. della KEF cresta?
    ciao
    luke

mi associo 439 € per l'Onkyo TX-SR603E dove lo hai trovato?
    le quotazione sono 500--600 €

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da MARCOxVx
    Chiedo a tutti una grossa cortesia perchè sono di fronte a un bel dubbio! Sono indeciso tra un onkio 503 a 315€ e un 603 a 424€.. cosa mi consigliate? C'è davvero così tanta differenza tra i due? (al di là dell unscaler che non utilizzerei, e cose di questo tipo) Intendo proprio a livello di suono, vale la pena spendere oltre 100 euro in più per il 603?
    Tenete conto che io per il momento ci attaccherei delle rcf che vanno da 10 a 100w su 8ohm. Dovrei starci dentro anche col 603 (125w su 6 ohm, din) ma secondo voi rischio di rovinare le casse?

Vi prego rispondetemi! (basta anche solo un "ti esploderanno le casse col 603, pirla!".. )

Marco
    Vedrei anche un HK

Anche secondo me HK, col nuovo modello 235, è da considerare con molta attenzione! Per meno di 500 euro ti dà perfino le uscite pre!

mixersrl Guest
    e credo che suoni anche meglio

Beh, sono due "sound" piuttosto diversi uno freddo l'altro caldo... dipende molto da cosa piace

mixersrl Guest
    I gusti non si discutono

Alt! Fermi tutti!
    ...ho preso l'onkyo 603! L'ho ascoltato e mi piace moltissimo!
    Grazie mille a TUTTI per i consigli, siete stati gentilissimi e soprattutto utilissimi!

Marco

mixersrl Guest

Perfetto, dove c'è gusto non c'è mai perdenza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •