Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Yamaha DSP-Z9

Yamaha DSP-Z9

Avrei occasione di acquistare, con uno sconto del 60% circa , quello che è ancora il top di gamma, credo dal 2003, dei ricevitori A/V Yamaha.
    Nessuno ha notizie di un nuovo prodotto che subentra al modello DSP-Z9?
    Qualcuno lo conosce, lo possiede o comunque ha qualcosa da dire pro o contro?
    Grazie a tutti per il contributo.

Contro: è un pessimo apparecchio, pieno di difetti. Ti conviene dare a me il riferimento del venditore, così lo compro io (ma solo perchè sono un masochista...)...

Ho l'impressione che sei stato attirato dal lato oscuro della forza.

sono dello stesso parere di Obi........
    Eventualmente ti posso cedere il mio Z1 ad un prezzo particolare e tu ci dai il link........ ok?

Schezi a parte sono anche io curioso di sapere dopo lo Z9 cosa ci sara'.

Ciao
    Mimmo

E' un sogno di molti! COMPRALO!!!
    Sono tornato bambino.

no! no! è difettoso! scalda così tanto che può mandarti a fuoco la casa!

...il mio tesssssssoro... dallo a me.... tessssssssoro....

allora potrei fonderci l'anello.....

Lo z9 ha una interfaccia a video ridicola.
    L'alimentazione è sotto-dimensionata.
    Non ci piloti nemmeno un paio di diffusori da 50€ (se va bene).
    La conversione dei segnali la fa meglio un rvx1600 qualunque.

Dai retta ai "senior member" del forum. Lascia stare. Sono 2000€ buttati.

Io ho il mio bel Denon 2802 che sono anni che mi da grandi soddisfazioni. Pero', facendo un sacrificio, potremmo metterci d'accordo su uno scambio equo.

Scherzi a parte......ricordo una copertina di Afdigitale del 2003 che recitava: "IL RE E' LUI...". Indovina qual'era l'ampli. L'articolo invece recitava un emblematico: "L'ASTRONAVE!". COMPRALO, non dire in giro quanto l'hai pagato, e nn farti più vedere. L'invidia di qualcuno (SASADF in primis) potrebbe abbatersi sul tuo impianto elettrico.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ma, a parte gli scherzi (sul serio ), è una tua possibilità privata?
    E' usato?
    C'è un venditore che ne dà via una vagonata perchè chiude l'attività? In questo caso mi metto in coda .
    C'è un TIR ribaltato sulla A30? In questo caso ti accompagno .

Ci spieghi come/dove/chi lo vende?

..................ma alla fine si e' capito questo Z9 dove lo vendono a 950 euro?

Ciao
    Mimmo

Mi par di capire che l'apparecchio è valido, almeno da quanto traspare dalle vostre note .Il fatto che non possiede il connettore HDMI può essere uno svantaggio nell'ottica di una soluzione HT?
    Per obiwankenobi, che tra l'altro leggo nel profilo utente che esercita la mia stessa professione...
    L'apparecchio è un unico esemplare ed è venduto scontato poichè era installato in una saletta per le demo.Comunque non si trova in Italia ma in Svizzera, per buona pace di tutti voi , vedi problemi doganali ecc...
    Comunque non ho ancora capito, a livello prettamente tecnico, quale incredibili risorse dovrebbe avere questo Z9, a parte il Faroudja che per altro è presente anche in altri apparecchi di costo nettamente inferiore.
    Un punto di vista tecnico e specifico mi farebbe veramente piacere.
    Grazie.

Svizzera? E che problema c'è? Si parte e si va oggi stesso, fermandosi a pranzo nelle Langhe...

A parte gli scherzi (di nuovo), io personalmente non lo conosco. Però ha la fama di un ottimo apparecchio. Ergo...
    Per la parte HDMI, il problema si pone se (come vorrei fare io) ti interessa utilizzare l'ampli anche come switch della sezione video, per fare in modo che funga da centrale dell'impianto, senza dover acquistare ed installare uno switch separato.
    Per quanto riguarda funzioni di conversione video/upscaling (che poi sono le funzionalità video avanzate che credo di aver trovato scegliendo forse il modello 2600), non ne so nulla sullo Z9.

Comunque se non pensi di acquistarlo, o se ci vuoi pensare un annetto scarso, qualcuno che lo compra al tuo posto (vedi io ) lo troviamo senz'altro. Poi te lo prendi più avanti, risparmiando. Dopo tutto siamo colleghi...

Pensaci...

Ok Obi wan, il lato oscuro è potente in te in questi giorni.Uno Jedi non dovrebbe avere tali desideri....non ti starai avvicinando pericolosamente al mondo dei Sith?
    Scherzi a parte, è chiaro che ci devo pensare anche perchè tolto il 60% di sconto è comunque un costo non indifferente, parliamo di circa 2000 Euro, che non sono pochi.
    Nelle mie ricerche per un futuro acquisto ho anche considerato il modello Yamaha 2600 che da ciò che ho potuto capire è uno dei pochi che esegue la conversione su HDMI con upscaling, ma destano interesse in me anche altri prodotti come Denon e Onkyo.
    Aspetto con ansia il parere di qualche GURU.
    Ultima modifica di frank78; 11-04-2006 alle 13:00

Beh, ci sono due o tre thread almeno aperti sullo stesso argomento (uno è il mio "Classifica SintoAmpli A/V NON esoterici", poi "Ampli A/V alternativi", e almeno un altro paio sul 2600).
    Ti conviene cercare lì maggiori dettagli, perchè (onestamente) non credo che la stessa discussione verrà riportata qui (cose già dette ).

Il 2600 effettivamente fa l'upscaling su HDMI.

Ciao.

Se puo' esserti utile, ti mando le scansioni della recensione di Afdigitale via mail.

...Io non abito troppo lontano dal confine svizzero, per cui...............
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •