Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Mah!Io ho collegato,tramite adattatore G&BL dvi/hdmi,un cavo dvi/dvi di 10m al mio vpr Toshiba mt200,e l'upscaling a 576,a 720 e a 1080i lo fa regolarmente.E'lo stesso menu del vpr a leggere le variazioni e a darmene conferma scritta e visiva.

Citazione Originariamente scritto da sat2003
    Mah!Io ho collegato,tramite adattatore G&BL dvi/hdmi,un cavo dvi/dvi di 10m al mio vpr Toshiba mt200,e l'upscaling a 576,a 720 e a 1080i lo fa regolarmente.
    Ottimo ci voleva il tuo post Sat2003 ......................... cominciavo seriamente a preoccuparmi ...........
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    X monster cosa intendi ..??
    ciao
    Si riferiva a me dandomi la risposta ad una mia domanda precedente.
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Scusa forse volevi dire uscita HD collegata .... cosa centra la sorgente ...
    X monster cosa intendi ..??
    ciao

Opss, chiedo venia: volevo proprio dire monitor collegato in uscita HD

Citazione Originariamente scritto da sat2003
    Mah!Io ho collegato,tramite adattatore G&BL dvi/hdmi,un cavo dvi/dvi di 10m al mio vpr Toshiba mt200,e l'upscaling a 576,a 720 e a 1080i lo fa regolarmente.E'lo stesso menu del vpr a leggere le variazioni e a darmene conferma scritta e visiva.
    Questo è strano: sei l'unico al mondo ad esserci riuscito!
    Su avs forum sono tutti incacchiati come bestie perchè nessuno ci riesce!
    Oltretutto io ho lo stesso cavo G&BL hdmi/dvi... quando hai comprato il tuo? Quando attivi lo scaler del 2600 non ti trovi il menù in grigio?

Beh,intanto,come ho già scritto,il cavo è dvi/dvi e non hdmi/dvi,per cui devo usare un adattatore hdmi m/dvi f per collegarmi all'uscita hdmi out del 2600.Il cavo l'ho acquistato un sei mesi fa.Poi,il menu hdmi-upscaling ha sempre una delle quattro possibili soluzioni- through 576,1080i o 720-illuminata in giallo.Cambiando tipo di impostazione si verifica un breve "flash"con conseguente cambio di risoluzione in uscita.Il menu mi rimane in grigio solo quando escludo la conversione video o il vpr non è acceso ed impostato sull'uscita dvi.Ricordatevi che l'amplificatore deve sentire che un dispositivo hdmi/dvi è collegato e acceso0

Saresti così gentile da dirmi ESATTAMENTE il tipo di adattatore che usi così lo compro uguale anche io per prova?
    Si sa mai che noi italiani sistemiamo il problema per tutto il resto del pianeta
    Grazie, Massimo

....ma poi, l'upscaling dal vostro 2600, e' "valido"?
    Io noin riesco a vederci differenze se non, paradossalmente, in negativo?
    plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /

per Massimoan

Adattatore Mannhattan hdmi/dvi,codice ws34869,su www.wireshop.it

Grazie Sat per la segnalazione, ieri ho comprato sul sito da te segnalato il tuo stesso adattatore.
    Mi arriverà, credo, tra mercoledì e giovedì.
    Vi terrò aggiornati!

Mi è arrivato l'adattatore e con la scusa delle feste pasquali mi son preso un pò di tempo per fare prove.
    Purtroppo però anche con l'adattatore segnalato da sat2003 il mio 2600 non attiva lo scaler. A questo punto è possibile che tu, sat2003, abbia un 2600 ultrarecente in cui il bug sia stato risolto?

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Purtroppo però anche con l'adattatore segnalato da sat2003 il mio 2600 non attiva lo scaler.
    Scusa, ma tu, se ho capito bene, utilizzi nel collegamento il convertitore DVI->VGA?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Esatto, anche se non pare essere questa la fonte del problema. Su avs forum da tutto il mondo lamentano lo stesso problema usando semplici convertitori hdmi-dvi, pare che il firmware del 2600 non senta un monitor HD se si usano adattatori e quindi non attiva lo scaler.

Citazione Originariamente scritto da massimoan
    Su avs forum da tutto il mondo lamentano lo stesso problema usando semplici convertitori hdmi-dvi, pare che il firmware del 2600 non senta un monitor HD se si usano adattatori e quindi non attiva lo scaler.
    Non ti so dire per tutti quelli che si lamentano, io per pura prova ho collegato l'RX-V2600 con adattatore all'ingresso DVI/HDCP del TV LCD LG32XL2R e funziona (adattatore Lindy).
    Sull'ingresso HDMI del TV ovviamente andava gia'.

Io ho il forte sospetto che il problema sia legato alla compatibilita' con l'HDCP presente sul convertitore DVI-VGA, del quale gia' in passato si era parlato con un qualche scetticismo dal punto di vista della legittimita'.

Ora, in base allo standard HDCP e' previsto che l'"idoneita'" all'HDCP possa essere "revocata" in qualunque momento, e che un device sia messo nella black list.
    E' quindi *teoricamente* possibile che la compatibilita' con l'HDCP del convertitore (a posto dal punto di vista puramente tecnico) sia stata ora revocata e che i piu' recenti apparecchi, come l'RX-V2600, lo abbiano incluso nella loro black list.
    Apparecchi non recentissimi invece lo accetterebbero tranquillamente.

La mia e' assolutamente solo una teoria....

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Ultima modifica di eragon; 17-04-2006 alle 15:25
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Scusate l'ignoranza, ma leggendo i vari post mi si pone un problema.
    Tra circa un mese mi trasferirò nella nuova abitazione, per la quale ho acquistato una TV al plasma con ingresso DVI. Ho poi acquistato un cavo Lindy HDMI - DVI per arrivare alla TV dall'amplificatore, e l'ho fatto murare. A questo punto devo scegliere l'amplificatore ed ero orienato sul modello RXV-2600...

Quanto avete scritto può essere un problema oppure no? In caso affermativo quale altro amplificatore HDMI mi consigliate?

Tenete presente che saranno collegare all'amplificatore le seguenti periferiche:

SKY BOX HD (dovrebbe essere disponibile tra un mese)
    DVD RECORDER (component)
    LETTORE DVD (HDMI)
    VIDEOREGISTRATORE

Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •