|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
30-03-2006, 21:15 #1
Senior Member
Configurazione delle uscite di un amplificatore Denon o Yamaha
Buongiorno a tutti,
sono interessato ad acquistare un ampli Denon (mod 2106) o Yamaha (657). Ho ancora qualche dubbio e soprattutto qualche incertezza su un paio di cose per cui chiedo nuovamente il vostro aiuto :
1 - Pensavo di collegare all'amplificatore 5 casse (2 frontali, 1 centrale, 2 dietro). Mi chiedevo se fosse possibile configuarare uno di questi due amplificatori in modo che quando ne abbia necessità (la notte ad esempio) possa ascoltare l'uscita stereo dalle casse di dietro. Mi spiego meglio : utilizzerei normalmente l'impianto come Home Theater con le 5 casse collegate come detto sopra, ma in alcune occasioni avrei la necessità di sentrie l'uscita stereo dalle casse di dietro (non le frontali) senza dover staccare e ricollegare i cavi. E' possibile?
2 - Secondo voi ha senso utilizzare l'amplificatore esclusivamente come "mixer" video, nel senso come ripetitore di un segnale (a scelta tra varie sorgenti) per vedere una trasmissione in un'altra stanza (ho già portato i cavi nel muro)? Quindi mettendolo a volume 0. Si rovina?
Grazie a tutti.
-
31-03-2006, 13:04 #2
Senior Member
Nessuno di voi riesce a darmi una mano?
Grazie, ma spesso i negozianti sono assolutamente ignari anche delle funzioni base!
Ciao