Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Denon 3805: biamplificazione canali frontali

Ciao a tutti,

rimestando in rete ho trovato una recensione dell´ampli in questione dove veniva anche indicata la possibilità di biamplificare i due canali frontali in questo modo:

1- collegare le uscite "pre" dei canali frontali ad un ingresso non utilizzato del 3805 (ad esempio "cd" input)
    2- selezionare l´ingresso scelto come sorgente per "Multizone 2"
    3- nel menù "POWER AMP ASSIGN" selezionare "Zone 2"
    4- impostare il volume "Multizone 2" a +2dB
    5- rimuovere ovviamente i ponticelli di connessione fra i morsetti dei diffusori
    6- collegare le uscite della "Zona 2" ai connettori dei bassi dei diffusori ed utilizzare le normali uscite "Front" per collegare le sezioni dei medio/alti

In un altro link propongono un sistema analogo con queste variazioni:

3- nel menù "POWER AMP ASSIGN" selezionare "Zone 3"
    4- impostare a "0" il volume della "Zone 3"

Ho trovato entrambe le soluzioni su www.audioholics.com, spero quindi di aver tradotto correttamente.

Volevo sapere cosa ne pensate e, meglio ancora, se qualcuno di voi ha già provato, auspicabilmente senza fare il ....botto.

Stefano

Mi rispondo da solo, mi era presa la malinconia a forza di vedere "0" nella colonna delle risposte.

Mi pare evidente, comunque, che la mia domanda era uno strafalcione galattico, chiedo scusa a tutti... sto cercando di imparare.

Ciao.

Stefano

Stefano crede di aver fatto uno strafalcione.

Pensate che lo sia...uno stafalcione intendo. Daiii...nessuno competente???

Mi spiace Stefano, è che quì nessuno parla inglese.

Va beh, grazie lo stesso.

In ogni caso non ci ho ancora provato, ho paura di far fuori qualcosa.

Sinceramente non so nemmeno se, pur funzionando il tutto, i benefici ottenuti possano essere veramente sostanziali.

Ciao.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da corsicali
    Volevo sapere cosa ne pensate e, meglio ancora, se qualcuno di voi ha già provato, auspicabilmente senza fare il ....botto.

Stefano
    Io non l'ho provato, ma ho fatto una ricerca (3805 and biampli* ) e ho trovato un paio di thread che ne parlano.
    Tu avevi provato ad usare la funzione cerca?

Paolo

Ciao,

no, non avevo fatto nessuna ricerca ma, come ho scritto nel messagio di apertura, avevo recuperato l'idea su audioholics.com.

Sinceramente preferirei trovare qualcuno di noi che ha provato, anche per sapere se effettivamente ne vale la pena.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da corsicali
    Sinceramente preferirei trovare qualcuno di noi che ha provato, anche per sapere se effettivamente ne vale la pena.
    Stefano
    facendo quella ricerca che ti ho suggerito ho trovato questo posto di Acigna. Prova a contattarlo, magari lui lo ho provato.

Paolo

Grazie infinite per la segnalazione, proverò a contattarlo.

Ciao.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •