• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Problemi disponibilità Yamaha 2600

monster900special

New member
Purtroppo dopo aver girato i vari discount di elettronica che distribuiscono yamaha nella mia città (Bari) non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e come tempi di consegna per un eventuale ordine si parla di fine aprile (fonte rappresentante yamaha) :confused:
Per non parlare dei prezzi che vanno da 1400 MW a 1550 Trony, so che online si trova a 1099 solo che la garanzia non è italia e sinceramente per una cifra così vorrei stare un po' tranquillo a livello di assistenza.
Mi farebbe comodo il pagamento rateale a interessi zero dei centri commerciali, ma a quei prezzi è come se pagassi gli interessi :cry:
Insomma un rebus e rimane il fatto che per ora non si trova, se qualcuno di voi conosce qualche negozio che lo ha disponibile (di colore nero:D ) ovviamente con garanzia italiana e applica pagamenti rateali, anche se non in puglia fatemi sapere. Grazie mille

Ciao monster!
Su onlinestore mi pare che la garanzia sia italiana "mi pare" (ho mandato una mail per chiedere)
Ho scritto a loro e dicono che i tempi vanno da 7 a 15 giorni :rolleyes: e mi han detto che pensano arrivi anche nero :)

Ultima modifica:
monster900special ha detto:
Mi farebbe comodo il pagamento rateale a interessi zero dei centri commerciali, ma a quei prezzi è come se pagassi gli interessi :cry:

Quelli li paghi sempre tu:rolleyes:
Anchi io ho notato la poca dsponibilità dell'ampli. Ma a Bari se te lo ordinano sei obligato poi a prenderlo? Come qui:mad: Oppure c'è qualche negoziante disposto a fartelo solo sentire:confused:

Stefano

slippo ha detto:
Ciao monster!
Su onlinestore mi pare che la garanzia sia italiana "mi pare" (ho mandato una mail per chiedere e dicono che i tempi vanno da 7 a 15 giorni :rolleyes: e mi han detto che pensano arrivi anche nero :)
Alla mia email risposero circa 15 giorni fa, che era disponibile solo titanio e non nero e che la garanzia è europea quindi in caso di guasto bisogna rispedirlo a loro. Poco pratico e sicuro direi, viste le cifre di cui parliamo.

mammabella ha detto:
Ma a Bari se te lo ordinano sei obligato poi a prenderlo? Come qui:mad: Oppure c'è qualche negoziante disposto a fartelo solo sentire:confused:

Stefano
Magari, lo ordinano solo per me!

P.S. Piccola soddisfazione x me grazie a voi del forum, ieri il commesso di trony mi fa, ma perchè non prendi il 4600 è una "bomba" lo fatto prendere anche ad un amico, ed io: "perchè non riscala tutto su hdmi"!!
Lui pieno di dubbi ha chiamato con me davanti il rappresentante che gli ha confermato la mia "tesi" :D

sommersbi ha detto:
da mw acquario il 2600 silver a 1299€
Ciao!
Mi sa che forse c'e' stato un qui pro quo con l'RX-V1600.
Ho appena parlato con loro, hanno 1 RX-V2600 in arrivo entro qualche giorno, ma forse e' gia' prenotato, ed il costo e' comunque di 1400 Euro.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ciao!
Ho appena parlato con loro, hanno 1 RX-V2600 in arrivo entro qualche giorno, ma forse e' gia' prenotato, ed il costo e' comunque di 1400 Euro.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Insomma solo per la garanzia italiana 200 euro in +..... wooww :cry: alla fine lo prendo su videosell (il link lo ho postato sopra)

@monster:
Fanno anche a rate se vuoi..... ma non a tasso :Puke: zero :bsod:

C'è anche da dire che con 200 euro lo mandi 5/6 volte da onlinestore:rolleyes: ma con l'opzione dei 5 anni di garanzia;)
Tanto sempre a scatola chiuso và preso :mad:

Stefano

mammabella ha detto:
C'è anche da dire che con 200 euro lo mandi 5/6 volte da onlinestore:rolleyes: ma con l'opzione dei 5 anni di garanzia;)
Tanto sempre a scatola chiuso và preso :mad:

Stefano

Spiegati meglio grazie!

Tu lo prenderesti da onlinestore quindi? Senza grossi problemi?
L'unica roba che mi viene in mente è che magari resta via di + rispetto ad uno portato al centro assistenza vicino casa........ quindi non avendo un muletto si resterebbe senza HT. :cry:

Ciao

Dico semplicemente che per 200 € di risparmio lo prendo online (da un sito serio). Male che vada lo spedisco diverse volte prima di vanificare il risparmio iniziale.
Come ho detto sopra lo si compra a scatola chiusa sia online che nei negastore:mad:
Diverso è se presso un negozio di fiducia te lo fanno ascoltare per bene SENZA IMPEGNO DI ACQUISTO con diverse casse e varie sorgenti e solo dopo decidi se acquistare. Questo servizio ha un valore che portebbe raggiungere anche i 200€, ma negozi così dalle mie parti niente

Stefano

grazie a tutti per le risposte, ottima la dritta di vdeosell, ma qualcuno lo conosce come negozio on line?
Comnque se hai un trony vicino casa il prezzo si può tirare fino a 1399 (quello di mw) e 18 rate ad interessi zero non sono male forse conviene di più che su videosell (parlando sempre di rate).
Aspetto comunque ulteriori novità.
Ciao

eragon ha detto:
Ciao!

Cavoli mi stai facendo venire il dubbio

Monster, aspetta,:read:,aspetta.

Io non ho detto niente :fiufiu:

scherzo!! anche io vorrei aspettare il passaggio alla nuova serie, ma ne parlano talmente tutti talmente bene, che sarei tentato anche io!!

Il problema è: qualcuno si prenderebbe in adozione il mio DSP-AZ2? Lo venderei a metà del prezzo del 2600 (trattabili;) )

walk on
sasadf

Ultima modifica: