• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

sintoampli yamaha serie rxv

blanco4420

New member
salve a tutti.
leggendo qua e la opinioni riguardanti i sinatoampli yamaha ho potuto constatare che la stragrande maggioranza non li ritiene all'altezza della riproduzione audio (al contrario di quella home-t)
volevo allora sapere se la funzione "pure direct" e la scritta "top art" servono oppure no a migliore questa che a dire di tanti risulta essere la sola pecca di questi sintoampl?:confused:

P.S. preciso che sono possessore di un rx-v650 accoppiato a due 603 s3, lcr60 , asw 600 e wharfedale wh2 il letore dvd non lo menziono data la sua fascia medio bassa (jvc ...... poverino!!!)
grazie a tutti per l'interesse!!!!;)
 
Ciao anche io ho il 650 ma devo prendere le casse e sto ascoltando qua e la..come e' l'accoppiata con e tue?Puoi darmi qualche impressione??Ciao Grazie..
 
dalla mia non grande esperienza posso dirti che va tutto abbastanza bene, ma dando un'occhiata al forum ho trovato pareri diversi ma mediamente non troppo buoni, sia sulle casse che sull'accoppiata ad un yamaha, io però mi trovo abbastanza bene (anzi vanno una vera bomba), ripeto però che non sono un grande esperto quindi non prendere per buono al 100% la mia impressione
ciao
 
cmq volendo dare un'impressione quasi tecnica sul suono prodotto potrei dire che mancano un po nella fascia alta delle freq (devo alzare un po gli alti dall'ampli, il suono esce un po mischiato e poco chiaro nelle fasi veloci e ricche di strumenti, mentre la scena sonora è ricostruita in maniera chiara, anzi oserei dire fantasticamente chiara, si distinguono chiaramente le posizioni degli strumenti sul palco virtuale.:eek:
però considero che i difetti sopra descritti siano duvuti all'ambiente d'ascolto ed al lettore che non è di qualità. credo che le cambierei difficilmete con altre.....:)
 
be non avrei mai sospettato di suscitare un così scarso interesse!!:(
ma proprio nessuno sa dirmi se il "pure direct" e la sigla "top art" sono davvero cose utili?:rolleyes:
dai so che potete farcela......sforzatevi:D
 
Ciao, io ho un rx-v4600 e secondo me il Pure Direct è una gran bella cosa.
Si sente, e di molto, la differenza se lo si usa e meno, e che differenza.
Io tra l'altro uso accoppiata Yamaha/Klipsch che è quella che alla fine ho preferito, anche se il mio uso va prelaventemente verso l'HC.
Ciao ;)
 
Top