Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Home cinema adatto anche alla musica

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e vista la mia scarsa conoscenza in materia volevo chiedervi un consiglio.Ho un budget di 700€ e vorrei acquistare un sintoamplificatore con dei diffusori che vadano bene sia per la musica(ascolto prevalentemente metal e elettronica),che per l'home cinema,quindi non voglio sacrificare nè l'uno nè l'altro.Come lettore dvd ho un samsung p355,può andare bene o devo comprarne un altro? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!

diffusori Klipsch, ampli Denon o Yamaha....
    su quella fascia di prezzo non esiste confronto!!!

P.S. spendi molto sul centrale!

Io credo che con quel budget non riesca ad acquistare quello che hai proposto.... che dici?
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

*** no? ovviamente modelli entry level....!

Magari con qualche centinaia di euro in più potrebbe non accontentarsi di un entry-level e migliorare l'acquisto.
    Ne vale veramente la pena acquistare un entry Yamaha e un entry Klipsh??
    Anche se non ricordo quanto si spenda esattamente per i diffusori in oggetto, non penso possa rientrare un sistema HT in circa 400€!
    Forse mi sbaglio, ma potresti fare qualche esempio per aiutarlo nella scelta...
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

in effeti non bastano i 700 euri....scusate!

comunque:

ampli Yamaha RX V457 su Ebay nuovo a 289€
    casse Klipsch Sinergy F-1 a pavimento sempre su Ebay 200€/coppia

il sistema potrebbe iniziare a funzionare anche così....+ in là compri il centrale Klipsch RC-25 (320€) o RC-10 (230€, ma io ti consiglio il 25) e ancora + in là un subetto Yamaha

se dietro metti le Wharfedale Diamond 7.1 risparmi un centinaio di euri e il centrale è quasi fatto....!

Scusate ma l'amico che musica sente?
    Qui gli state consigliando una sistema buono altro che per il rock (e forse nemmeno per quello, considerato il sintoampli...). Già se sente Jazz o Classica le Klipsch dopo 3 minuti gli provocheranno un evidente senso di nausea o di mal di testa...
    Detto questo passo alla mia idea:

Ascolti 90% Home Theater e 10% rock? Ok per yamaha + klipsh
    Ascolti 50% Home Theater e 50& rock? Vai con onkyo + Klipsh
    Ascolti 50% Home Theater e 50% musica? Vai con marantz o harman kardon + indiana line!

Citazione Originariamente scritto da Doc Umibozu
    Scusate ma l'amico che musica sente?
    ....
    nel primo post ha detto che ascolta metal ed elettronica

ma come si fa a consigliare un ampli Onkio....?

di tutti quelli ke ho ascoltato (li ho provati praticamente tutti grazie a un rivenditore amico) è in assoluto il peggiore!

X Spidertex
    Ops, mi era sfuggito.... cmq il consiglio rimane, per la musica con pochi soldi da spendere meglio Onkyo+klipsch!

X anto1
    Lo consiglio perchè, IMHO, è il miglior compromesso tra costo e musica che lui ascolta. Yamaha in ambito musicale è del tutto inconsistente (e non lo dico solo io, ma praticamente tutte le pubblicazioni mondiali), Denon non ha entry-level molto buoni (al contrario degli ampli top di gamma, dove ha dei modelli veramente significativi) e Marantz, che probabilmente sarebbe in assoluto il migliore, costa troppo per lui (il 4500-4600 usato è introvabile e nuovo passa i 400 euro).
    Poi, ovviamente, ognuno ha le sue orecchie e magari a te onkyo non piace, però nella sua fascia di prezzo è un'ampli sicuramente da sentire

Io gli consiglierei il mio stesso Ampli....
    E non me ne vergogno!
    Buona resa musicale, 100W per 6ch. (con possibilità di diventare 7.1ch.) e autoconfigurazione tramite mic. in automatico (o manuale) a seconda della distanza dei diffusori dal punto d'ascolto, dimensioni della stanza, equalizzazione a seconda dell'ambiente e dei rumori di fondo etc...
    e si trova a circa 300,00€.

Grazie a tutti per le risposte,cmq ho ascoltato un sintoampli Harman Kardon con dei diffusori Infinity(il tutto a 650€) e la resa sonora mi sembrava abbastanza buona,comunque non ho avuto modo di ascoltarlo nè con musica metal nè con un film,ma con un cd di discoteca per cui non sono riuscito a farmi un'idea precisa di come l'impianto possa rispondere alle mie esigenze.Sono buoni i diffusori Infinity o sono da preferire i Klipsch?Comunque precisando l'impianto lo utilizzerei al 60% per musica (metal) e al 40% per home theatre.

Considerato che la musica è per te preponderante e che ascolti metal, io direi che le klipsch sono ideali, ma le devi anche sentire perchè le casse non si comprano a scatola chiusa
    Quanto all'ampli, visto il 60% musica e visto il budget, direi che la scelta ormai si restringe a Harman Kardon e Onkyo....

Grazie per i consigli,ma potreste fornirmi qualche link per le casse klipsch? Ma le casse klipsch sono un sistema 5.1 oppure sono solo 2 casse?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •