Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SINTOAMPLIFICATORE HDMI

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un sintoamplificatore con uscita HDMI da collegare al mio videoproiettore SHARP Z 2000. Ho letto sull'ultimo num. di AF Digitale la prova del nuovo YAMAHA 1600. Ne parla abbastanza bene per l'audio ma non dice niente per le prestazioni video. Mi spiego: vorrei usarlo come commutatore per i segnali video per arrivare al proiettore SOLO COL CAVO HDMI perche' devo farlo passare in una canalina in pvc, diam. est. 25mm. e non penso di poter infilare tutti i cavi che vorrei. Domanda: SI PERDE IN QUALITA' con questi passaggi nell'ampli piuttosto che fare i collegamenti diretti ad es. fra lett. dvd e vpr? CONOSCETE IL SUDDETTO YAMAHA? Conoscete altri prodotti simili (senza andar su molto di prezzo!)?
    Per ultimo: lo SHARP accetta segnali in DVI e non HDMI. Ci sono problemi ad usare il cavo hdmi e mettere sull'ingresso del vpr l'adattatore HDMI\DVI?(anche perche' mi sembra che il cavo hdmi sia piu' piccolo di quello dvi e quindi passerebbe meglio nel tubo di pvc). Ringrazio in anticipo. Angelo

Ho il RX-V 2600 e ti garantisco che converte molto bene su HDMI tutti i segnali. Non faccio fare l'upscaling ( che non porta ad alcun miglioramento), ma faccio uscire dalla HDMI il segnale deinterlacciato.
    Saluti

buongiorno.
    io avrei intenzione di prendere il 2600 oppure il 4306 di denon.
    Mio fratello ha appena preso il secondo ed onestamente mi sembra dia delle prestazioni in upscaling di sky sicuramente buone.
    come mai dici che il 2600 non da alcun beneficio>?
    plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /

Basta mettere da intelacciato a progressivo senza upscalare per avere un notevole milgioramento soprattutto sui formati 576 nativi

Quoto in pieno il post di Brian. Magari il Denon 4306 dara' prestazioni migliori in upscaling, ma se il segnale e' "povero", non so cosa si potra' ottenere.
    Con il 2600 abbinato al Pioneer 436 XDE, non vedo miglioramenti apprezzabili upscalando il segnale di Sky a 720p o 1080i.
    Invece deinterlacciando il segnale a 576p , un certo miglioramento si puo' notare.

mixersrl Guest

Perchè non una sorgente diretta?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •