|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
11-02-2006, 18:05 #1
Member
Consiglio su acquisto Home theater (non ne so proprio nulla!!!)
Ho acquistato da qualche mese un 42 plasma della thomson 42pb220s4, e devo dire che sono molto soddisfatto. Ho già un dvd recorder Samsung e mi appresto ad acquistare un kit per Home Theater 5.1.
Considerate che il soggiorno è di poco meno di 30 mq. e che ho un budget di 600 euro per amplificatore e casse.
Ho pensato di usare un sistema Wireless, ma me lo hanno sconsigliato.
Quindi ho 2 domande da porvi:
1) avete qualcosa da consigliarmi?
2) devo passare dei cavi nelle canalette del soggiorno per portare il segnale dall'amplificatore alle casse posteriori: devo usare dei cavi particolari o posso usare quelli classici che si utilizzano per le prese elettriche?
-
11-02-2006, 21:35 #2
ciao icaro...bhe 600 euro non sono molti per amplificatore e casse..poi dipende da cosa vuoi io ti consiglio di prendere magari un ampli e le due casse davanti e appena puoi spendere qualcosa in piu prendere il centrale poi le posteriori e infine il sub,anchio non ho fatto tutto insieme ma un po per volta con i risparmi che mettevo da parte
ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable
-
11-02-2006, 22:06 #3
Senior Member
Il budget per l'impianto audio dovrebbe essere pari a quello per il video. nel caso tuo mi pare che lo sbilanciamento sia notevole a favore del video, il che non è bene. Inoltre hai un evidente problema di grandezza del soggiorno (30mq sono tanti per essere ben sonorizzati).
Per me, se vuoi spendere poco, dovresti puntare ad una delle seguenti accoppiate:
1. Diffusori indiana-line (2 torri anteriori, un centrale e due surround, il sub dopo, quando avrai 600 euro solo per lui), più ampli entry-level marantz o harman Kardon.
2. Diffusori wharfedale serie 8 o 9 (idem come sopra, due torri, centrale e surround), più ampli entry-level yamaha o onkyo (da sentire quello che piace di più).
L'ipotesi n°1 è da preferire se si ascolta parecchia musica oltre cinema. L'ipotesi due se si sente più cinema (diciamo un 70-80% cinema).
In entrambi i casi spenderai circa il doppio di quello che hai preventivato, però puoi comunque spezzare la cosa, iniziando con ampli + torri e costruendo il sistema nel corso dei mesi.
P.S.
Considerata la grandezza della stanza non sarebbe da scartare l'idea di realizzare un 7.1.....
-
13-02-2006, 08:53 #4mixersrl Guest
Con questo budget puoi solo pigliare i sistemi preconfezionati tipo JVC, Sony, etc.
-
13-02-2006, 08:58 #5
Member
Ok, ok
Mi sembra corretto, intanto potrei comprare un amplificatore con quei soldini e poi aspettare per l'acquisto delle casse.
Per il problema dei cavi ho già trovato un post...
X Doc Umibozu: nonostante l'ampiezza dell'ambiente, ho già dei seri problemi a piazzare 5 casse; per 7 avrei dei seri problemi... :-)
Grazie a tutti.
Ciao
-
13-02-2006, 09:04 #6mixersrl Guest
Certo, se opti per i piccoli passi allora puopi farci qualcosa di buono tranquillamente
-
13-02-2006, 09:32 #7
Solo per farti un esempio:
http://www.onlinestore.it/product_in...roducts_id=935
Trovi in giro un sacco di offerte del genere. Scegli per bene l'ampli e magari accontentati un pò per le casse al' inizio. Molti storceranno il naso, ma le casse sono poi facilmente sostituibili, anche piano piano , prima davanti,poi.....
Stefano