• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Salvare un buon vecchio ampli HIFI

Blutarsky

New member
Attualmente ho un vecchio Sony Trinitron collegato al lettore DVD, la cui uscita audio è stata collegata all'ingresso del mio ampli LUXMAN LV-112.

L'audio è veramente ottimo, rimane però il problema di dover regolare "a mano" il volume, in assenza di telecomando. Si tratta di un sistema a due diffusori (piazzati ai fianchi del TV)

Nell'ipotizzare un sistema audio 5+1, mi piange il cuore al pensiero di buttarlo.

Vorrei qualche consiglio su come configurarlo, in un ottica HT, se val la pena tenerlo....e come massimizzarlo....... telecomando?

Grazie
 
Lo puoi utilizzare, anzi lo DEVI utilizzare, per farlo non ti serve nient'altro che un ampli AV dotato di uscite preamplificate per il fronte anteriore.

Ciao
Antonio
 
Mi servirebbe qualche dettaglio in più:


|->Satelliti
|
DVD->Ampli AV
|
|->Luxman
|
|->Diffusori frontali(Coppia ESS Tempest da 120W con woofer passivo!)

Confermi?

In questo caso tutto l'audio (volume) è contrallato dall'ampli AV?
Non scade la qualità del segnale mettendo in cascata i due apparecchi?

Grazie
 
Anch'io ho fatto così quando ho composto il mio impianto home theater. Per non buttare il mio ampli stereo (Mission Cyrus III), ho comprato un pre/decoder (non so bene come definirlo...) che si occupa di amplificare soltanto i surround ed il canale centrale, oltre che effettuare la decodifica del segnale Dolby Digital e DTS.

In pratica ho collegato le uscite pre di questo apparecchio (Micromega Minium AVP) all'amplificatore stereo, a cui a sua volta sono collegati i diffusori anteriori. Il canale centrale ed i surround (oltre che il subwoofer) sono invece collegati al Micromega, così come il decoder SKY ed i lettori DVD (ne ho tre - non butto via mai niente :D).
Il volume viene controllato dal Micromega.

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
In pratica ho collegato le uscite pre di questo apparecchio (Micromega Minium AVP) all'amplificatore stereo, a cui a sua volta sono collegati i diffusori anteriori. Il canale centrale ed i surround (oltre che il subwoofer) sono invece collegati al Micromega, così come il decoder SKY ed i lettori DVD (ne ho tre - non butto via mai niente :D).
Il volume viene controllato dal Micromega.
diciamo che quello di Massimiliano è un caso abbastanza unico nel suo genere, poichè di pre multicanale con integrati i finali per centrale e surround non è che ce ne siano poi molti (credo che il micromega sia praticamente da solo....)
In un caso più generico, connesso il sintoampli AV con le uscite pre-out al tuo Luxman, selezionando l'ingresso su quest'ultimo e regolato il volume ideale sul luxman puoi controllare tutto con il volume del sintoampli.
Ovviamente per gli ascolti multicanale le sorgenti devono essere collegate al sintoampli, mentre per gli ascolti stereo le sorgenti saranno connesse al Luxman.
Il deterioramento del segnale è direttamente proporzionale alla parte pre del luxman, ma ritengo che per ascolti di colonne sonore sia irrilevante.
Più complessa la valutazione in caso di SACD o DVD audio, ma in quel caso è più rilevante all'ascolto la qualità intrinseca del sintoampli.
 
In pratica un 5+1 classico viene scomposto in:

DVD
|
SintoAmpli-> 3 + 1
|
Ampli (Luxman)-> 2 (Centrali)

Certo che il volume del Luxman deve essere regolato in modo tale che non sovrasti il 3+1.

Commento vostro: è una pecionata?????
 
Non conosco il tuo luxman, ma è la cosa più ragionevole se hai un lineup stereo di gran livello e vuoi avere anche un 5+1 sfruttando per i frontali (sia come diffusori senza attaccare e staccare cavi, sia come qualità di amplificazione) senza spendere un capitale e salvando quello che hai.
 
Mauro, mi indicheresti qualche modello di sintoampli AV tanto per prendere dimestichezza con una categoria di bussoli che mi è sconosciuta:fagiano: ?

Grazie
 
è come dire: "mi indicheresti un paio di diffusori frontali a torre?" :D
Guarda i soliti nomi commerciali (denon, Yamaha, pioneer, NAD, HK)... fanno prodotti da 400 euro a 6000 euro....
Francamente io ho fatto una scelta diversa ed enormemente più costosa, dovresti quanto meno indicare il budget disponibile e l'uso (solo HT o anche musica multicanale?.
ciao
 
Blutarsky ha detto:
Direi solo AV, no musica multicanale; per il budget qualcosa di decente senza esagerare
con queste indicazioni, diciamo con 7-800 euro puoi provare ad ascoltare le marche che ti ho indicato (mettici anche Marantz e Onkyo).
Io ho una antipatia verso alcuni, ma non voglio influenzarti, visto che sono le tue orecchie che devono decidere.
sono tutti marchi che trovi regolarmente in prova sulle riviste di settore, quindi prima datti una letta a qualcosa e poi ASSOLUTAMENTE, vatti a sentire quello che hai individuato essere il tuo target.
ciao
 
Top