|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: marantz 4600 o HK 235: cosa ne pensate?
-
06-02-2006, 09:46 #1
Member
marantz 4600 o HK 235: cosa ne pensate?
Ciao, sabato finalmente sono riuscito ad andare in un negozio serio della mia città ad ascoltare il kit Canton Movie visto che per ragioni di prezzo ed estetiche pensavo potesse fare al caso mio.
La configurazione era: Canton Movie MX 100 + marantz 4600 e devo dire che per il mio orecchio e quello della mia ragazza per ascoltare un qualche dvd o un cd musical è più che sufficiente, anzi direi molto buono... mi ha fatto vedere/sentire il dvd "il gladiatore" e quanto era nella foresta era spettacolare.
Premesso che non comprerò le MX 100 ma le CD1, mi ha detto che secondo lui con le casse della Canton ci vuole un ampli "musicale"... purtroppo non aveva in negozio l'Harman Kardon AV235 che era quello che avrei voluto prendere.
Arrivo al dunque: anche l'HK è musicale? Tra i due ampli in questione quale è più completo come connessioni e prestazioni? Io dovrei farci arrivare tv, dvd (da usare anche come lettore cd), sky, ddt.
Il marantz mi sembra si trovi anche sui 100 euro in meno come prezzo, a questo punto mi attira molto, secondo voi si equivalgono oppure l'HK è superiore?
Ciao e grazie
Alessandro
-
06-02-2006, 10:18 #2
Senior Member
ti dirò che i marantz sinto nn li ho mai sentiti ma per quanto riuarda l h/k credo che sia superiore come potenza erogata in RMS.....quindi superiore sotto questo punto di vista.
tieni conto che i modelli h/K sottodichiarano la potenza in RMS (il contrario di case come denon,onkio,pioneer ecc).
-
06-02-2006, 15:39 #3
Member
filkart, grazie per il parere... secondo te che li hai sentiti, gli Harman Kardon sono "musicali" come aplificatori?
-
06-02-2006, 19:16 #4
Senior Member
Harman Kardon, insieme con Marantz, produce gli ampli per Ht più musicali in assoluto.
-
06-02-2006, 20:15 #5
Senior Member
l harman è adatto a tutto!!
nn è un pioneer o un yamaha che sono più rivolti ad un ascolto HT.
-
06-02-2006, 20:56 #6
Appoggione sul H/K però ti consiglio di provare un ascolto con entrambi gli ampli. Ti dico subito che l'H/K normalmente ha un suono "caldo" (forse dovuto alla corrente erogata in modo "energico") che a me è sempre piaciuto, mentre il marantz è un pochettino più "squillante", ma entrambi sono abbastanze neutri