• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

nuovo amplificatore

MrAlar

New member
Salve a tutti, sono nuovo ma è tanto che leggo il vostro furum.
Posseggo un modestissimo krf 5570D e vorrei cambiarlo che cosa mi consigliate su kenwood, avevo visto su ebay un KRF-X 9080 che cosa ne pensate? ma il mio problema non si ferma solo a questo, se dovessi prenderlo che casse posso abbinargli? visto che devo amplificare una stanza abbastanza grande:D . grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
 
Ultima modifica:
Un pò di pazienza Alar, sinceramente l'ampli di cui parli non lo conosco e mi è difficile consigliarti su questo e su un possibile accoppiamento. Magari se ci dici su che spesa siamo potrei darti qualche alternativa e sapendo anche quanto potresti spendere per i diffusori qualche accoppiamento.
 
non so dimmi tu, sarei disposto a spendere anche molto di più in cambio di non dover andare più al cinema, ed avere quei bassi e quel sorround che ti fa pensare "ma chi c'è dietro che urla ?":rolleyes: , che sogno...con il kit kenwood 3.1 ho solo potuto assaporare l'ebrezza di sentirmi mugolare alle spalle :( anche se come inizio non è stato uno dei peggiori:) grazie l'active EQ che da il meglio di se...
 
Di preciso quanto vorresti spendere? Dammi una cifra per ampli ed una per i diffusori. Prima ho letto qualcosa, ma subito dopo dicevi che avrestispeso anche di più :)
 
1500 in tutto non so suddividi tu, io alle origini avevo pensato ad un krf8090 + diffusori della stessa kenwood in ciliegio il tot era sui 1000.
 
forse puoi puntare su onkyo 503 o 603, yamaha 657o 757 e come diffusori tra kef,audiopro,jbl,wharfedale,canton ecc..... non chiedermi le sigle perchè sono negato a ricordarle.
Esistono dei kit 5.1,6.1, prova a sentirle con gli ampli e secondo i tuoi gusti scegliere.
Il kenwood non ha la dinamica di onkyo,denon,yamaha ecc.....
 
1500 euro sono una giusta cifra. Le combinazioni possibili sono tante. Per i diffusori io mi terrei il più possibile, almeno 1000 euro.

Hai nominato Yamaha, il 757, ma se vuoi un impianto completo converrebbe andare su un modello inferiore. Oppure potresti pensare ad un Onkyo 603. Per i diffusori un sistema completo tipo il Chario Piccolo oppure si potrebbe pensare a delle JBL Northridge, o acora Warfadhale serie 9.

Avresti modo di ascoltare qualcosa in qualche negozio della tua zona?
 
non ci ho messo molto a cambiare fede :D , da kenwood a yamaha...ho confrontato il modello di punta della kenwood l' x9090 e per puro miracolo riesce a star dietro al 757 della yamaha, premettendo che riescirò a trovare questo sint intorno ai 430€ (come vi sembra?), le opportunita dei diffusori sono quelle ke mi elenchi sopra? non so, possiamo restringere il campo?:confused:
per l'ascolto è molto difficile, sto vicino a centri commerciali prevalentemente e quindi si ascolta quello che c'è su al momento (casse del tutto trascurabili...bleah)
p.s. a dimenticavo, complimenti per il tuo spazio cinema, ho visto le foto.:D
 
Ultima modifica:
MrAlar ha detto:
p.s. a dimenticavo, complimenti per il tuo spazio cinema, ho visto le foto.:D

Grazie. ;)

430 euro sono un buon prezzo. Con 1100 euro potresti comprare il kit chario oppure JBL Northridge, due E30, un EC25, due E20 ed un E150P.
 
Mi potresti dire qualche modello del kit chario.
e poi una curiosità, quanto può influire il lettore dvd per quanto riguarda la sezione audio in un HT?
 
Ultima modifica:
SI chiama CHARIO PICCOLO. C'è anche il nuovo modello CHARIO PICCOLO STAR ma costa di più.

Il lettore usandone l'uscita digitale sulla parte audio influisce poco. ;)
 
Io ho sentito il minetheatre Klipsch, molto piccolo, con cassettina frontale in orizzontale e diversa ed altri 4 diffusori uguali.
Lo prenderei in considerazione, con un Sub vai a spendere pero' sui 1.3oo euro. L'ho sentito in funzione con "Salvate il soldato Rayan" e sono rimasto MOLTO colpito! Dov'essi prendere un kit di mini diffusori io prenderei questo, poi i gusti di ascolto sono gusti come è giusto che sia. :)
 
Top