|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: per Acigna e Gherson: quesito su Denon 3805
-
14-11-2005, 06:48 #1
Senior Member
per Acigna e Gherson: quesito su Denon 3805
Ciao ragazzi,
scusate se mi rivolgo direttamente a voi ma possiedo anch'io un 3805 per il quale ho rilevato quello che potrebbe essere un problema:
se riproduco un film codificato in Dolby Digital ex (ad esempio Star Wars ep. II) la parte sinistra del display dell'ampli, quella relativa alla visualizzazione del segnale in ingresso, non mi indica il surround back, come se l'ampli non rilevasse il flag relativo alla codifica 6.1.
Avete qualche consiglio da darmi per verificare il corretto funzionamento dell'ampli?
Grazie in anticipo per la cortesia e la pazienza.
Stefano
-
14-11-2005, 11:35 #2
Penso di non aver nessun DVD in 6.1.
Oltre al fatto che ho il sistema 5.1 e mi vede il surround back nelle impostazioni come "no surround", ovviamente<<< Gherson HT >>>
-
14-11-2005, 12:07 #3
Ciao.
Mi sembra strano che si presenti l'inconveniente da te descritto. Sul mio si accende normalmente l'icona relativa al surround back. Verificato qualche giorno fa con Star Wars Episode III. Dovresti verificare che la rilevazione del modo di riproduzione sia settata su "Auto". Un'altra causa potrebbe essere, ovviamente, che tu abbia collegato il lettore dvd all'ampli attraverso l'ingresso 5.1 con i 6 cavetti RCA invece dell'ingresso digitale (coassiale o ottico fa lo stesso) ma non credo sia il tuo problema. Fammi sapere.
CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
14-11-2005, 17:17 #4
Senior Member
acigna ha scritto:
Ciao.
Mi sembra strano che si presenti l'inconveniente da te descritto. Sul mio si accende normalmente l'icona relativa al surround back. Verificato qualche giorno fa con Star Wars Episode III. Dovresti verificare che la rilevazione del modo di riproduzione sia settata su "Auto". Un'altra causa potrebbe essere, ovviamente, che tu abbia collegato il lettore dvd all'ampli attraverso l'ingresso 5.1 con i 6 cavetti RCA invece dell'ingresso digitale (coassiale o ottico fa lo stesso) ma non credo sia il tuo problema. Fammi sapere.
Ciao
Allora, la connessione è corretta (cavo coassiale) e l'ampli è settato per l'autoriconoscimento del formato segnale in entrata.
Durante la pausa pranzo ho testato questi dvd con i risultati che vi elenco:
- Star Wars ep I II e III: traccia DD EX riconosciuta come DD normale (indicazione su OSD 3/2.1 ed icona del surround back sul display dell'amply spenta)
- Il Signore degli Anelli I: traccia DD EX come sopra; traccia DTS ES riconosciuta correttamente (indicazione su OSD 3/3.1 ed icona del display dell'ampli accesa)
- Il Signore degli Anelli II e III: entrambe le tracce DD EX e DTS ES riconosciute correttamente (OSD 3/3.1 ed icona accesa)
- Spezzoni in DTS ES su dvd test Eagle Project riconosciuti correttamente 3/3.1
A questo punto ho pensato una cosa (forse è una segreta speranza): se il flag di formato segnale viene inviato all'ampli quello lo riconosce e riproduce la traccia correttamente, sarà forse che il lettore dvd è vecchiotto (Sony DVP735D del 2000) e ogni tanto svalvola?
Vi prego, ditemi di si per favore......
Ciao
Stefano
-
14-11-2005, 17:40 #5
PS - Per domande dirette e personali esistono i Messaggi privati e le Email. :o
Ciao, Peter
-
14-11-2005, 17:56 #6
Senior Member
Peter ha scritto:
PS - Per domande dirette e personali esistono i Messaggi privati e le Email. :o
Chiedo scusa, non ci avevo neanche pensato.
Stefano
-
15-11-2005, 09:39 #7
Ciao.
Davvero strano. Comunque, questa sera, cercherò di verificare collegando anche un altro DVD player che ho a casa e ti faccio sapere. CiaoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
15-11-2005, 10:07 #8
Senior Member
anche a me col Denon 3806 con lettore samsung s224 e star wars ep.III non si accende l'icona del surround back.
-
15-11-2005, 16:15 #9
Senior Member
acigna ha scritto:
Ciao.
Davvero strano. Comunque, questa sera, cercherò di verificare collegando anche un altro DVD player che ho a casa e ti faccio sapere. Ciao
mi dispiace procurarti del "lavoro" imprevisto, spero di poter contraccambiare prima o poi.
Comuque quello che scrive WillyWonka sembrerebbe confortare la mia ipotesi.
Stefano
-
15-11-2005, 19:52 #10
Provato adesso con lotr1 traccia in inglese dd ex, si accende l'icona sb, confermato anche dal display 3/3.1.
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
16-11-2005, 05:38 #11
Senior Member
gherson ha scritto:
Provato adesso con lotr1 traccia in inglese dd ex, si accende l'icona sb, confermato anche dal display 3/3.1.
Ciao!
in effetti anche i miei lotr 2 e 3 davano lo stesso risultato, per il primo invece non veniva rilevata la traccia DD EX.
In ogni caso la tua accoppiata ampli-lettore, che penso avrai collegato sfruttando il Denon link, è assolutamente al di sopra di ogni sospetto.
Continuo a sperare di poter dare la colpa al lettore...
Stefano
-
16-11-2005, 06:38 #12
Se c'è la possibilità di settare il 6.1 dell'ampli invece che su AUTO su ON, prova a spostarlo e vedi cosa succede.
Sono tornato bambino.
-
16-11-2005, 11:13 #13
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Se c'è la possibilità di settare il 6.1 dell'ampli invece che su AUTO su ON, prova a spostarlo e vedi cosa succede.
mi pare che le opzioni per selezionare il flusso in entrata (Input mode) siano "auto", "dts" e "pcm".
In uscita puoi selezionare manualmente anche il surround back (se è installato), ma qui mi pare che il problema sia a monte.
Grazie comunque.
Stefano
-
16-11-2005, 11:20 #14corsicali ha scritto:
Ciao,
mi pare che le opzioni per selezionare il flusso in entrata (Input mode) siano "auto", "dts" e "pcm".
In uscita puoi selezionare manualmente anche il surround back (se è installato), ma qui mi pare che il problema sia a monte.
Grazie comunque.
Stefano
E' da provare, no?Sono tornato bambino.
-
16-11-2005, 11:31 #15
Senior Member
a quanto sembra e' un problema noto.
La confusione e' stata creata dal fatto che i primi film in EX non avevano il flag, gli ultimi si, e che ognuno ha fatto un po' "come gli pareva".
se ne parla qui e qui
mentre qui ne parla anche la Dolby.
inoltre :
Incidentally, AFDM is simply a software embedded identification signal (or “flag”) that will automatically trigger 6.1 channel mode using the surround back speakers for content that is encoded in THX Surround EX or DTS-ES. (When auto-detect is engaged, only 5.1 will be used if the AFDM signal is not detected.)