|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ampli Yamaha RX V2500 e banane
-
28-12-2005, 11:30 #1
Ampli Yamaha RX V2500 e banane
Ciao a tutti,
sapete indicarmi se i connettori nero rossi sullo Yamaha RX V2500 possono portare connettori a banana? Mod. Europa.
Poiche' sul manuale dice che sono esclusi i mod. per Europa e GB
E se si in che modo visto che i connettori sono troppo grandi per il foro presente sull'attacco all'ampli.
Grazie mille
Andrea
-
28-12-2005, 11:57 #2
Generalmente il foro per le banane, presente nelle versioni non per il mercato europeo, viene semplicemente chiuso con un tappino di plastica, che può essere rimosso abbastanza facilmente.
Questa non è una regola valida per tutti i modelli o produttori ma, solitamente, è abbastanza diffusa.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2005, 12:16 #3
Se ne parlava tempo fa.
QUI
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-12-2005, 13:09 #4
Grazie mille...
Ho letto e penso proprio di tenermi il cavo scoperto senza alcuna banana lato Ampli... Mentre lato casse i cavi verranno terminati con banane...
Ciao
Andrea
-
30-12-2005, 21:23 #5
Senior Member
Ho il tuo stesso ampli (rx-v2500) e ho le banane inserite
... basta che prima serri bene i morsetti (usa la chiave in dotazione se vuoi) poi "appoggi"
(sono malato) la punta della banana e spingi entrano, alla grande, ho usato banane della GeBL che accettano cavo fino a 6 mm (se vuoi vederle sul loro sito cerca cod: HPS09). ciao Franne
Studio™ L Series