|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Ok Marantz 5500!!e le casse??
-
29-12-2005, 11:46 #1
Senior Member
Ok Marantz 5500!!e le casse??
Ok, mi sono deciso!!! Scelgo il MArantz 5500, per un prezzo che ritengo accessibile. Visto l'ampli, qualche consiglio sulle casse??
Mio gusto: dolci, com bassi possibilmente precisi e avvolgenti. Alti e medi caldi, e NON sparati. Ascolto: 70% musica 30% film.
Io avrei visto in ordine di importanza: Aliante Tower, Mission m35i, Acoustic Energy, Kef iq5, JMlab chorus716s. Più o meno sulla stessa fascia di prezzo. Se no si va oltre, tipo: Monitor Audio S6, Audes 115, Kef iq7.
Oltre a gradire dei pareri sulle casse di I fascia, mi piacerebbe fugare questo mio dubbio che ho maturato strada facendo. Mi sembra che le casse da 600 euro, in generale abbiano una qualità che non è poi così buona rispetto al prezzo. Ho sentito qualche cassa da 900 euro in sù, e c'è una tale differenza con quelle da 600 che mi domando se non valga la pena di scendere a prodotti sui 400, dove la differenza con quelli da 600 non mi sembra così elevata. Solo le Aliante fino ad ora mi hanno stupito per il prezzo che hanno. Le altre, francamente hanno tutti dei difettucci, chi più chi meno. D'altronde 1000 euro per 2 casse oggi nun se po', per cui vi chiedo: conviene comunque approdare a 2 casse da 650 euro??
Scusate il mare di parole
Cipa....