• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

CHE QUALITA' PERMETTE DI RAGGIUNGERE UN BUON SINTOAMPLI USATO COME PRE STEREO?

emme68

New member
CIAO RAGAZZI! ho un dilemma...
è una vita che mi voglio fare un buon impianto home cinema, ma ho un po' di confusione in testa.
io ho un pre SONY TA-E80ES, un finale LUXMAN M-03 e delle casse da pavimento RCF MYTHO4. ora vorrei compiere questo benedetto passo verso il multicanale, sia per quanto riguarda le colonne sonore dei film in DVD, sia per l'ascolto della musica in DVD-AUDIO o SACD (con un futuro lettore universale).
inizialmente avevo pensato che non ci sarebbero stati problemi ad utilizzare un sintoampli con uscite pre-out che pilotasse il mio finale e le mie casse come canali frontali e gli altri diffusori surround tramite i propri stadi finali. poi mi hanno confuso le idee... mi hanno detto che la qualità di un pre stereo non può essere paragonata a quella offerta da un sintoampli HT; mi hanno detto che tutti i diffusori di un impianto HT devono essere delle stesso tipo e della stessa marca...
allora ho pensato di fare due impianti in uno, ma la cosa non mi piace un granché, anche perché per quanto concerne l'ascolto di musica multicanale dovrei comunque affidarmi ad un sistema di casse HT (io sono orientato verso le WHARFEDALE MOVIESTAR 70 6.1) e, ovviamente, a un sintoampli...
così credo che dovrò accontentarmi del livello qualitativo di un buon sintoampli, sia nell'utilizzo come pre in stereofonia (tipo collegare il mio finale ad un'uscita multizone), sia per la musica multicanale, ovvero quando bypasso il mio LUXMAN e le mie RCF...
RAGAZZI, CI SIETE FINO A QUI??... sto facendo troppo casino?
comunque... io dico... ma se uno invece fà quello che ho in testa io, cioè usare finale e casse da pavimento per canali frontali e un sistema di casse HT 6.1 per canale centrale, due canali frontali di presenza (ad esempio con sintoampli YAMAHA RX-V2600 o 4600) e tre canali surround posteriori + sub... che succede??
ma sapete dirmi se il sistema di autocalibrazione funziona adeguatamente con un finale collegato alle uscite FRONT pre-out e nessun diffusore ai morsetti dei canali frontali? mi spiego?
VI PREGO... DATEMI UN CONSIGLIO!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

saluti
marco
emme68@libero.it
 
Ti dico la mia.
E' vero un pre multicanale non può competere con uno stereo, almeno non quelli dei sintoampli e pre economici e il pre è uno dei componenti più importanti per l'ottima riuscita del suono, si dice, a ragione, che sia l'Architetto del suono.

Seconda cosa l'omoeneità tibrica è vera, ma solo in parte, per un'ottima riuscita è meglio che i tre diffusori frontali siano timbricamente simili, così come le elettroniche che le pilotano.

Tra lo scegliere un sistema di diffusori multicanale economico e utilizzare le rcf, meglio la seconda.

L'autocalibrazione dovrebbe funzionare se si utilizza un finale esterno anzichè i finali interni, ma potrebbe dipendere dal tipo di ampli utilizzato

Ciao
Antonio
 
Quoto in toto Puka !
Poi dipende dall'uso che ne fai dell'impianto ; quanto hifi ? quanto ht ?
Io propendo per l'ascolto stereofonico , diciamo 70 %, e quindi preferisco investire su questo fronte, ossia lettore pre-finale e diffusori frontali (il decollo alle mie spalle di un astronave in configurazione "High end" mi sembra eccessivo).
Il sacd , purtroppo, è troppo povero di software; meglio aspettare.
 
puka, secondo te quale potrebbe essere la linea di demarcazione (in termini economici) che delimita il confine tra un sintoampli economico da uno "buono", ovvero uno che potrebbe rimpiazzare degnamente il mio SONY TA-E80ES come pre? e, se non chiedo troppo, tu cosa abbineresti alle mie RCF MYTHO4 come canale centrale?

grazie
marco
 
Ultima modifica:
Top