Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

nuovo arrivato x nuovo impianto

Ciao a tutti, non avendo alcuna esperienza mi rimetto a voi per alcuni quesiti.

Ora ho un sistema panasonic 5.1 regalatomi 5 anni fa che ora vorrei sostituire dato le scarse prestazioni e possibilità di regolazione. Sono in ufficio e non ricordo il modello, ma per intenderci uno di quelli con il centrale e le casse surround che pesano qualche etto, dove la voce è bassissima rispetto agli effetti, costringendomi a continue evoluzioni da telecomando per non far schiattare d'infarto cane e moglie.
    In abbinamento ho un subwoofer attivo sony da una cinquantina di watt.

Non ho grosse pretese e soprattutto grosso budget. Intenderei stare sui 1000 - 1200 euro e utilizzarlo anche per la musica.

Guardando in giro sui vari store, per quanto riguarda le casse opterei per delle JBL E60, E20, E35 con un sub E150, magari da prendere in seguito.

Domande:
    - Posso riciclare il mio sub Sony per un po' o non ne vale la pena?
    - Quale ampli per pilotare queste casse?

Per l'ampli pensavo a un yamaha della categoria 400-500 euro.

Grazie

P.S. se serve ho un ambiente di forma esagonale di circa 50 mq.

Dato che nessuno ha ancora risposto ne approfitto per integrare con due dati e porgere un'ulteriore domanda.

Il sistema DVD è un Panasonic SC-PM08, Amplificazione da 10w x canale.
    Il sub è il Sony SA-W305, 50 Watt. 20-150 Hz, woofer da 16 cm.

Mi chiedevo se fosse possibile, in ulteriore ottica di risparmio, oltre che riutilizzare per un po' il sub, usare le due casse centrali del panasonic al posto delle E20 JBL sopra preventivate.

Per quanto riguarda queste casse le specifiche parlano di 30W con superwoofer da 14 cm., woofer da 10 cm e tweeter da 6 cm., impedenza 6 ohm

Abbinandolo ad un ampli intorno ai 100W x canale (che mi consiglierete) è fattibile? Scopiano? Si rovinano? O semplicemente non aggiungono niente se non peggiorano?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •