Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2

    Vorrei fare una cosa. Chi mi aiuta?


    Sto cercando di fare un lavorone che se ci riesco mi danno l'oscar..

    (anche se e' un post lungo, leggetelo.. mi servono commenti)

    Praticamente io ho due sistemi Home Theathre.. un sistema DTT2500 Digital della Creative e un sintoampli analogico molto piu' potente che pero' non effettua nessuna decodifica ma ha solo 6 entrate analogiche e le corrispondenti 6 uscite amplificate (20w RMS x 5 + 60w RMS (LFE)).
    Cio' che ho notato e' che facendo effettuare il Dolby Digital alla scheda audio (audigy) la diversita' e' enorme: si perdono suoni e sensazioni che con il digitale rimangono intatte, e inoltre le uscite della Audigy sono talmente basse che (ad es) il sub, viene utilizzato al 20% se va bene pur essendo moooolto piu' potente di quello delle DTT2500.

    Smontando il decoder/ampli delle DTT2500 ho notato felicemente che e' composto da 2 schede sovrapposte: una scheda dedicata alla decodifica digitale/analogico dell segnale AC3 Dolby Digital tramite l'arcinoto chip Zoran e la stessa decodifica del segnale digitale proveniente dall'SPDIF della Audigy , E una scheda totalmente analogica che funge solo da amplificatore. Il segnale smistato dei DVD e' quindi passato da 12 filetti dalla scheda digitale all'ampli analogico.

    Questa cosa mi ha fatto balenare l'idea di integrare la scheda digitale (oppure tutto il decoder a causa della necessita' di alimentazioni che provengono dalla scheda inferiore ) nel sistema home theathre piu' potente che funge solo da ampli. Praticamente tramite il segnale che esce da quei 12 filetti (6 casse.. 5 + il SUB) lo metterei all'entrata del amplificatore.

    In questo modo riuscire probabilmente ad avere il Dolby Digital in digitale molto probabilmente piu' potente del segnale analogico proveniente dalla audigy e sicuramente un segnale migliore di quello che si ottiene via software.

    Che ne dite? Sono pazzo?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    per me si può fare

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2

    Originariamente inviato da Michele Spinolo
    per me si può fare
    Davvero? Idealmente anche se non avrei chissa' quale qualita', terrei tutto il segnale in digitale e praticamente eviterei assolutamente di usare le uscite analogiche della Audigy che per quanto buone non si avvicinano alla qualita' di un decodificatore hardware..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •