Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Vorrei fare una cosa. Chi mi aiuta?

Sto cercando di fare un lavorone che se ci riesco mi danno l'oscar..

(anche se e' un post lungo, leggetelo.. mi servono commenti)

Praticamente io ho due sistemi Home Theathre.. un sistema DTT2500 Digital della Creative e un sintoampli analogico molto piu' potente che pero' non effettua nessuna decodifica ma ha solo 6 entrate analogiche e le corrispondenti 6 uscite amplificate (20w RMS x 5 + 60w RMS (LFE)).
    Cio' che ho notato e' che facendo effettuare il Dolby Digital alla scheda audio (audigy) la diversita' e' enorme: si perdono suoni e sensazioni che con il digitale rimangono intatte, e inoltre le uscite della Audigy sono talmente basse che (ad es) il sub, viene utilizzato al 20% se va bene pur essendo moooolto piu' potente di quello delle DTT2500.

Smontando il decoder/ampli delle DTT2500 ho notato felicemente che e' composto da 2 schede sovrapposte: una scheda dedicata alla decodifica digitale/analogico dell segnale AC3 Dolby Digital tramite l'arcinoto chip Zoran e la stessa decodifica del segnale digitale proveniente dall'SPDIF della Audigy , E una scheda totalmente analogica che funge solo da amplificatore. Il segnale smistato dei DVD e' quindi passato da 12 filetti dalla scheda digitale all'ampli analogico.

Questa cosa mi ha fatto balenare l'idea di integrare la scheda digitale (oppure tutto il decoder a causa della necessita' di alimentazioni che provengono dalla scheda inferiore ) nel sistema home theathre piu' potente che funge solo da ampli. Praticamente tramite il segnale che esce da quei 12 filetti (6 casse.. 5 + il SUB) lo metterei all'entrata del amplificatore.

In questo modo riuscire probabilmente ad avere il Dolby Digital in digitale molto probabilmente piu' potente del segnale analogico proveniente dalla audigy e sicuramente un segnale migliore di quello che si ottiene via software.

Che ne dite? Sono pazzo?

Grazie

per me si può fare

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    per me si può fare
    Davvero? Idealmente anche se non avrei chissa' quale qualita', terrei tutto il segnale in digitale e praticamente eviterei assolutamente di usare le uscite analogiche della Audigy che per quanto buone non si avvicinano alla qualita' di un decodificatore hardware..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •