|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Vorrei fare una cosa. Chi mi aiuta?
-
11-02-2003, 07:52 #1
Junior Member
Vorrei fare una cosa. Chi mi aiuta?
Sto cercando di fare un lavorone che se ci riesco mi danno l'oscar..
(anche se e' un post lungo, leggetelo.. mi servono commenti)
Praticamente io ho due sistemi Home Theathre.. un sistema DTT2500 Digital della Creative e un sintoampli analogico molto piu' potente che pero' non effettua nessuna decodifica ma ha solo 6 entrate analogiche e le corrispondenti 6 uscite amplificate (20w RMS x 5 + 60w RMS (LFE)).
Cio' che ho notato e' che facendo effettuare il Dolby Digital alla scheda audio (audigy) la diversita' e' enorme: si perdono suoni e sensazioni che con il digitale rimangono intatte, e inoltre le uscite della Audigy sono talmente basse che (ad es) il sub, viene utilizzato al 20% se va bene pur essendo moooolto piu' potente di quello delle DTT2500.
Smontando il decoder/ampli delle DTT2500 ho notato felicemente che e' composto da 2 schede sovrapposte: una scheda dedicata alla decodifica digitale/analogico dell segnale AC3 Dolby Digital tramite l'arcinoto chip Zoran e la stessa decodifica del segnale digitale proveniente dall'SPDIF della Audigy , E una scheda totalmente analogica che funge solo da amplificatore. Il segnale smistato dei DVD e' quindi passato da 12 filetti dalla scheda digitale all'ampli analogico.
Questa cosa mi ha fatto balenare l'idea di integrare la scheda digitale (oppure tutto il decoder a causa della necessita' di alimentazioni che provengono dalla scheda inferiore ) nel sistema home theathre piu' potente che funge solo da ampli. Praticamente tramite il segnale che esce da quei 12 filetti (6 casse.. 5 + il SUB) lo metterei all'entrata del amplificatore.
In questo modo riuscire probabilmente ad avere il Dolby Digital in digitale molto probabilmente piu' potente del segnale analogico proveniente dalla audigy e sicuramente un segnale migliore di quello che si ottiene via software.
Che ne dite? Sono pazzo?
Grazie
-
11-02-2003, 08:17 #2
Advanced Member
per me si può fare
-
11-02-2003, 12:33 #3
Junior Member
Originariamente inviato da Michele Spinolo
per me si può fare