• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aiuto HT

punta

New member
Mi hanno appena regalato un sintoampli yamaha rxv 450 con potenza RMS 85W x 5 insieme ad un kit JBL SCS 140 con sub attivo.
Due dubbi: le casse indicano come potenza consigliata dell'ampli da 10 a 50 W. Premettendo che non ho la possibilità di "pompare" più di tanto, van bene comunque???
Secondo dubbio, le casse indicano impedenza 4ohm mentre l'ampli mi da possibilità di "switchare" l'uscita ad 8 o 6 ohm. L'ho settato su 6, va bene o è un problema??
Se vi servono ulteriori info tecniche sull'ampli sono a disposizione, altrimenti si trovano una serie di specifiche sul sito www.yamahahifi.it sul file in acrobat del RX V 450.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto; sono molto contento del regalo e spero proprio che possa andare bene come è conformato.
Ciao
Andrea
 
Per quanto riguarda l'impedenza, hai fatto bene a settare l'ampli su 6 ohm e non credo che ci possano essere ulteriori problemi. Per la potenza delle casse, in effetti sono un pò sottodimensionate; calcola che la potenza dei diffusori dovrebbe essere sempre almeno pari se non superiore alla potenza max erogabile dall'ampli che tra l'altro su 4 ohm potrebbe erogare anche di più degli 85W su 8 ohm dichiarati (non vorrei essere nei panni dei wooferetti da 75 mm delle JVC). E' anche vero però che raramente si "tira" l'ampli alla sua massima potenza, anche per ragioni di.....incolumità auricolare. In sostanza, le tue casse possono andar bene a patto di limitarti un pò con il volume.
Se poi ti sentissi troppo sacrificato o l'ansia da possibile rottura ti desse fastidio non puoi fare altro che sostituirle con altre più potenti.
Ciao, Marcello.
 
Marcello,
innanzitutto grazie mille, sono più tranquillo.

Più avanti magari migliorerò il sistema con un set più potente, magari solo i front ed il centrale.

Le JBL hanno queste misure "Tweeter da 12 mm in Titanio laminato, schermato; midwoofer da 75 mm in cellulosa, schermato", per il subwoofer ho settato il crossover a 120khz ad impostato l'ampli su casse "small" (come in effetti sono; più piccole ci sono solo gli auricolari del cellulare....) comandando i bassi al solo subw.
Mi sa che prima di riuscire a disfare le casse, salgono i vicini e disfano me....COmunque avevo assoluta necessità di conforto in tal senso, soprattutto per il problema dell'impedenza.

Grazie mille ancora

Andrea
 
Top