Amplificazione multipla per l'HT

Sectral

Sospeso
Ma possibile che nessuno qui abbia ancora avanzato l'ipotesi sulla possibilità di ottenere altissime performance utilizzando un amplificatore per ogni singolo canale? E non è necessaria l'elettronica di alto livello ma bastano 4 semplici amplificatori di qualità con 40 Watts di potenza (come i Nad oppure gli Aeron per esempio) e collegarli ad un buon lettore con ingressi 5.1. Io scommetterei una cena a tutti da Vissani che con questa formula si otterrebbero migliori performance che con il piu' blasonato singolo amplificatore 5.1
 
Se fai una ricerca usando 'telai separati' come parole chiave troverai molte discussioni dove se ne e' parlato... anzi, trovi sicuramente piu' persone favorevoli alla soluzione in doppio telaio che non quella degli integrati ma e' il discorso costi che fa pendere la bilancia verso una soluzione piuttosto che l'altra.
Pero', fammi capire una cosa: se, come dici, attaccheresti i finali direttamente alle uscite del lettore, il volume come lo regoli?
 
Non mi riferivo ad amplificatori finali ma a semplici amplificatori integrati a basso costo ed elevata qualità come quelli citati, Nad, Aereon, Marantz etc... il volume lo si regola per ogni singolo amplificatore. Certo come soluzione è poco pratica ma per ottenere il massimo secondo me si possono anche fare dei sacrifici (se cosi' li vogliamo chiamare) di questo tipo. Io pero' non ho mai verificato il risultato personalmente pero' qualcosa mi dice che è la formula vincente per ottenere le migliori performance in ambito "multicanale"
Riguardo i costi un amplificatore integrato di qualità a basso costo lo si puo' reperire anche per 350 euro che moltiplicato per 4 (i canali) si arriverebbe a 1.400 euro..e non mi sembrano troppi per chi ha passioni di questo tipo. ahhh si dovrebbe sopprimere il centrale che secondo i miei gusti non serve a un piffero.....o sbaglio!!:)
 
se ne e' parlato n-mila volte, ma non con soluzioni come la tua, alquanto scomode (peraltro non tieni conto della bassa qualita' dei decoder all'interno dei lettori) ma prevedendo l'utilizzo di un pre-decoder separato e di finali separati.
ciao
Gianni
 
e difatti io, dopo aver scassato i maroni per mesi con queste domande, ho comprato un integrato ;) e sono felicissimo :D :D

ah si ... ora sto guardando dei finali stereo ... ok ok ... sto zitto :D :D
 
Top