Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Behringer deq2496 VS 8024

Dopo l'acquisto del velodyne DD12 , usando l'equalizzatore che incorpora mi sono accorto dei difetti ambientali della mia sala. Ora mi viene voglia di equalizzare almeno i frontali.
    Mi sono letto le specifiche del BEHRINGER 8024 e DEL BEHRINGER DEQ2496, ma dalle specifiche non riesco a farmi un'idea precisa.
    Vorrei sapere da chi ha esperienza sul campo, se l'acquisto del 2496 è giustificato dalle sue peculiarita' tecniche o se per un uso normale, anche l'8024 è piu' che sufficente.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Citazione Originariamente scritto da Spaccaossa
    Vorrei sapere da chi ha esperienza sul campo, se l'acquisto del 2496 è giustificato dalle sue peculiarita' tecniche o se per un uso normale, anche l'8024 è piu' che sufficente.
    Uppo la tua domanda perchè anche a me piacerebbe sapere la risposta, visto che posseggo l'8020pro nuovo con le opzioni digitali installate e FW aggiornato!

Secondo me il deq-2496 è quello che ci vuole.

Forse per equalizzazioni grossolane anche l'8024 va bene ma il deq-2496 è molto più flessibile ed inoltre qualitativamente è un prodotto conosciuto e ritenuto valido anche in ambiente hi-fi.

Ciao.

Qui c'è abbastanza su questa macchina!

http://www.enjoythemusic.com/magazin...acurve2496.htm

Il DSP8024 è un prodotto nuovo, abbastanza carino, che non ho mai avuto occassione di provare. Conosco invece abbastanza bene il DEQ2496.

Ai fini di un'equalizzazione hi fi quello che ti interessa è:
    - qualità dei DAC
    - flessibilità dell'equalizzatore (grafico e parametrico)

Il resto è opzionale.

Sul primo punto tutti e due i prodotti sembrano di buona qualità, l'8024 è di progettazione più recente ma non saprei dire se sia effettivamente migliore del 2496, probabilmente no. Il 2496 ha poi di serie gli ingressi digitali.

Sul secondo punto l'8024 è invece assolutamente insufficiente. L'equalizzatore grafico è uguale, ma con 3 soli filtri parametrici per canale è impossibile ottenere un'equalizzazione full range. Già i 10 filtri del 2496 possono essere pochi.

L'8024 ha come vantaggio il fatto di potere essere controllato da un PC e di avere una funzionalità di autoequalizzazione.

Per quello che vedo l'8024 potrebbe andare bene per equalizzare un sub da parte di un utente inesperto, per tutti gli altri casi il 2496 è meglio.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Il DSP8024 è un prodotto nuovo, abbastanza carino, che non ho mai avuto occassione di provare. Conosco invece abbastanza bene il DEQ2496.
    Ma scusa, a me risulta che il 2496 sia il + recente!
    Quando acquistai l'8024 e poi l'8024pro, il 2496 non esisteva.

Hai ragione, mi ero confuso con un altro prodotto, l'8024 è uscito prima del 2496. Una ragione in più per orientarsi sul 2496.

Tra l'altro i 2496 sono abbastanza diffusi e non è difficile trovarli sull'usato (io ne ho appena venduti 3).

Citazione Originariamente scritto da antani
    Tra l'altro i 2496 sono abbastanza diffusi e non è difficile trovarli sull'usato (io ne ho appena venduti 3).
    Ed io ho proposto una permuta sulla baia ad uno che ne vende uno praticamente nuovo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •