Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Behringer deq2496 VS 8024

Dopo l'acquisto del velodyne DD12 , usando l'equalizzatore che incorpora mi sono accorto dei difetti ambientali della mia sala. Ora mi viene voglia di equalizzare almeno i frontali.
    Mi sono letto le specifiche del BEHRINGER 8024 e DEL BEHRINGER DEQ2496, ma dalle specifiche non riesco a farmi un'idea precisa.
    Vorrei sapere da chi ha esperienza sul campo, se l'acquisto del 2496 è giustificato dalle sue peculiarita' tecniche o se per un uso normale, anche l'8024 è piu' che sufficente.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Citazione Originariamente scritto da Spaccaossa
    Vorrei sapere da chi ha esperienza sul campo, se l'acquisto del 2496 è giustificato dalle sue peculiarita' tecniche o se per un uso normale, anche l'8024 è piu' che sufficente.
    Uppo la tua domanda perchè anche a me piacerebbe sapere la risposta, visto che posseggo l'8020pro nuovo con le opzioni digitali installate e FW aggiornato!

Secondo me il deq-2496 è quello che ci vuole.

Forse per equalizzazioni grossolane anche l'8024 va bene ma il deq-2496 è molto più flessibile ed inoltre qualitativamente è un prodotto conosciuto e ritenuto valido anche in ambiente hi-fi.

Ciao.

Qui c'è abbastanza su questa macchina!

http://www.enjoythemusic.com/magazin...acurve2496.htm

Il DSP8024 è un prodotto nuovo, abbastanza carino, che non ho mai avuto occassione di provare. Conosco invece abbastanza bene il DEQ2496.

Ai fini di un'equalizzazione hi fi quello che ti interessa è:
    - qualità dei DAC
    - flessibilità dell'equalizzatore (grafico e parametrico)

Il resto è opzionale.

Sul primo punto tutti e due i prodotti sembrano di buona qualità, l'8024 è di progettazione più recente ma non saprei dire se sia effettivamente migliore del 2496, probabilmente no. Il 2496 ha poi di serie gli ingressi digitali.

Sul secondo punto l'8024 è invece assolutamente insufficiente. L'equalizzatore grafico è uguale, ma con 3 soli filtri parametrici per canale è impossibile ottenere un'equalizzazione full range. Già i 10 filtri del 2496 possono essere pochi.

L'8024 ha come vantaggio il fatto di potere essere controllato da un PC e di avere una funzionalità di autoequalizzazione.

Per quello che vedo l'8024 potrebbe andare bene per equalizzare un sub da parte di un utente inesperto, per tutti gli altri casi il 2496 è meglio.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Il DSP8024 è un prodotto nuovo, abbastanza carino, che non ho mai avuto occassione di provare. Conosco invece abbastanza bene il DEQ2496.
    Ma scusa, a me risulta che il 2496 sia il + recente!
    Quando acquistai l'8024 e poi l'8024pro, il 2496 non esisteva.

Hai ragione, mi ero confuso con un altro prodotto, l'8024 è uscito prima del 2496. Una ragione in più per orientarsi sul 2496.

Tra l'altro i 2496 sono abbastanza diffusi e non è difficile trovarli sull'usato (io ne ho appena venduti 3).

Citazione Originariamente scritto da antani
    Tra l'altro i 2496 sono abbastanza diffusi e non è difficile trovarli sull'usato (io ne ho appena venduti 3).
    Ed io ho proposto una permuta sulla baia ad uno che ne vende uno praticamente nuovo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •