Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per nuovo amplificatore HT

Salve, Vi chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio per l'acquisto del mio nuovo ampli.
    Come diffusori utilizzo il sistema Gallo Acoustic con 5 diffusori Adiva e il relativo sub, i diffusori sono delle mini casse non particolarmente sensibili e con una tenuta in potenza non esagerata, diciamo 50 w buoni.
    i miei ultimi ampli sono stati un NAD L70 he andava molto bene e riusciva ,nonostante una potenza di targa di soli 45W per canale , na buona pressione sonora e una sonorità abbastanza calda che ben si sposava con i mini diffusori.
    Ho sostituito il NAD con un DENON 2805 e sono cominciati i problemi, potenza teorica 100W, molto teorici, per ottenere una pressione decente devo sfuttare quasi tutta la potenza dell'ampli con il risultato che il suono diventa molto affaticante e spostato verso l'alto.
    In somma ho deciso di sostituirlo e sono nel dubbio di cosa comperare.
    Ero attirato dall' ARCAM 300 ma le recensioni che ho letto sul forum non mi hanno entusiasmato, altra possibilità è il MARANTZ SR8500 ma almeno a Bologna sembra di cercare l'araba fenice e non avevo molta voglia di comprare a scatola chiusa.
    Cosa rimane che possa darmi un suono tendente al caldo senza essere troppo eufonico, PRIMARE, ROTELo altro.
    Accetto qualunque tipo di consiglio da che magari possiede o ha ascolatato ciò di cui parla.
    Dimenticavo il budget, circa 2000-2500 euro .
    Attendo, grazie

Il NAD ce l'hai ancora?

Se lo avessi potresti utilizzarlo per pilotare i canali principali lasciando al Denon il compito della decodifica DD o DTS e l'amplificazione degli altri canali. Con meno canali da amplificare lavorerebbe anche meglio.

Eventualmente potresti pensare ad un sinto NAD visto che lo conosci e ne apprezzi gia la timbrica ed il suono.

Ti serve comunque qualcosa che eroghi molta corrente! I piccoli diffusori sono stati una scelta obbligata?
    Sono tornato bambino.

Non ho più ne il NAD ne il Denon, in questo momento sono all'acqua come si dice a Bologna.
    Le mini casse sono state una scelta sia di carattere estetico, la consorte, che di ascolto.
    Il sintoamp NAD effettivamente mi attirava quello che mi lascia perplesso è che è un poco superato come caratteristiche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •