|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per nuovo amplificatore HT
-
17-11-2005, 20:01 #1
Member
Consiglio per nuovo amplificatore HT
Salve, Vi chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio per l'acquisto del mio nuovo ampli.
Come diffusori utilizzo il sistema Gallo Acoustic con 5 diffusori Adiva e il relativo sub, i diffusori sono delle mini casse non particolarmente sensibili e con una tenuta in potenza non esagerata, diciamo 50 w buoni.
i miei ultimi ampli sono stati un NAD L70 he andava molto bene e riusciva ,nonostante una potenza di targa di soli 45W per canale , na buona pressione sonora e una sonorità abbastanza calda che ben si sposava con i mini diffusori.
Ho sostituito il NAD con un DENON 2805 e sono cominciati i problemi, potenza teorica 100W, molto teorici, per ottenere una pressione decente devo sfuttare quasi tutta la potenza dell'ampli con il risultato che il suono diventa molto affaticante e spostato verso l'alto.
In somma ho deciso di sostituirlo e sono nel dubbio di cosa comperare.
Ero attirato dall' ARCAM 300 ma le recensioni che ho letto sul forum non mi hanno entusiasmato, altra possibilità è il MARANTZ SR8500 ma almeno a Bologna sembra di cercare l'araba fenice e non avevo molta voglia di comprare a scatola chiusa.
Cosa rimane che possa darmi un suono tendente al caldo senza essere troppo eufonico, PRIMARE, ROTELo altro.
Accetto qualunque tipo di consiglio da che magari possiede o ha ascolatato ciò di cui parla.
Dimenticavo il budget, circa 2000-2500 euro .
Attendo, grazie
-
17-11-2005, 21:07 #2
Il NAD ce l'hai ancora?
Se lo avessi potresti utilizzarlo per pilotare i canali principali lasciando al Denon il compito della decodifica DD o DTS e l'amplificazione degli altri canali. Con meno canali da amplificare lavorerebbe anche meglio.
Eventualmente potresti pensare ad un sinto NAD visto che lo conosci e ne apprezzi gia la timbrica ed il suono.
Ti serve comunque qualcosa che eroghi molta corrente! I piccoli diffusori sono stati una scelta obbligata?Sono tornato bambino.
-
17-11-2005, 21:58 #3
Member
Non ho più ne il NAD ne il Denon, in questo momento sono all'acqua come si dice a Bologna.
Le mini casse sono state una scelta sia di carattere estetico, la consorte, che di ascolto.
Il sintoamp NAD effettivamente mi attirava quello che mi lascia perplesso è che è un poco superato come caratteristiche.