Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Chiarezza su ampli+consigli su collegamenti!

Salve, sono un princiapiante in questo campo!E spero rispondiate all'ennesima domanda stupida di un novizio. Innanzitutto volevo un po di chiarezza sugli amplificatori. Ne ho visti di 3 tipi in giro Amplificatori - Preamplificatori - Finali di potenza mi spiegate qual'e la differenza? ....Inoltre ho acquistato tutti i componenti necessari x creare un subwoofer di un progetto ciare precisamente S01 aspetto l'attesissima telefonata del falegname di fiducia.....con l'unica differenza che al posto dei filtri hf220 ho preferito acquistare il modulo di potenza ysa100. Crediate che vada bene lo stesso utilizzare quel progetto alimentando il sub con lo ysa100 messo in un'altro vano di legno? Lo faccio x non modificare il volume del box.....oppure mi sbaglio e potevo integrarlo stesso nel progetto dell'S01? Ultima domanda. Nn so come collegare questi componeti mi date un consiglio:

scheda audio

amplificatore stereo x due casse autocostruite

ysa100(ha due tipi di entrate: "Ingressi a basso livello per segnali preamplificati stereo o mono) e "Ingressi ad alto livello.Possono essere collegate le uscite di potenza di amplificatori stereo") ma che senso ha collegare un'amplificatore ad un'altro?

equalizzatore.
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

up

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Alcune considerazioni.

Suppongo tu abbia letto il Regolamento del Forum, in cui, tra le altre cose si consiglia, prima di fare una domanda, di fare delle ricerche nel Forum stesso utilizzando l'apposito tasto "ricerca".

Sempre nello stesso Regolamento viene specificato che per ogni discussione deve essere inserito un titolo chiaro ed esplicativo del contenuto della discussione stessa.

Il tuo titolo parla di ampli e collegamenti ed è stato inserito nella Sezione relativa agli ampli, cosa c'entra il chiedere poi info sulla realizzazione di un sub ?

Tale domanda andrebbe posta, quanto meno, nella Sezione del DIY.

Non capisco inoltre cosa voglia significare il tuo secondo messaggio, se è per sollecitare una risposta, ti faccio notare che la tua prima domanda è stata postata alle due di notte, e tu hai ripostato alle 11 della mattina seguente, non credo che in piena notte vi siano molti utenti collegati, abbi un po' di pazienza.

Ho inoltre visto che hai postato questa stessa discussione, compreso il post successivo, anche in un'altra Sezione (HTPC) assolutamente non pertinente.

Il Regolamentio, già più volte citato vieta anche i post multipli.

La discussione in HTPC è stata cancellata, questa discussione rimane aperta per chi vorrà darti info relative alla solo parte in tema (pre + finali).

Resto in attesa di un tuo sollecito MP di spiegazioni, in caso contrario verrai sospeso.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 12-11-2005 alle 11:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Semplicemente.... non oso dire che non hai ragione sulla questione dell'aver sbagliato la sezione ma essendo nuovo sinceramente nn sapevo precisamente dove postare. Avendo scritto la prima parte relativa all'ampli ho aggiunto quella del sub. Poi dato che l'impianto che sto realizzando è collegato ad un pc ho ritenuto opportuno iserirlo nella sezione htpc. Infine vedo poco cortese da parte tua accogliere un nuovo utente inquesto modo...vabbe..!(sono registrato da 2 anni ma controlla a quando risale l'ultimo post di conseguenza nn ricordavo le norme del forum).

Ps.Ho uppato il 3d ***** quando ho controllato c'erano state 25visite senza risposta quindi diversamente da quello che dici tu persone cene sono state che hanno visto il 3d).
    Che intendi per "sollecito MP di spiegazioni" cos'è MP??
    Ho creato due 3d nelle sezioni apposite quindi questo potrebbe essere chiuso, l'unica cosa è che non so dove cercare info sulla differenza tra i 3 amplificatori, se puoi indicarmi dove cercare tene sarei grato.

Grazie, ciao.
    Mi permetto di mettere i link x i due 3d Aiuto su collegamento delle componenti e Consiglio su realizzazione sub
    Ultima modifica di ][NoIsEmAkEr][; 12-11-2005 alle 13:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Direi che con la tua risposta sei riuscito a violare ancora il Regolamento, sia per non aver risposto con la modalità richiesta, sia per aver aperto nuovamente una discussione in una Sezione non pertinente (Aiuto su collegamenti inserito in DIY, infatti non chiedi info su come costruire dei cavi o simili.)

Se, come dici tu, non ti ricordi più le regole perchè è passato del tempo, a maggior ragione sarebbe meglio rinfrescarsele, con 5 minuti di lettura di Regolamento e Netiquette avresti evitato ogni problema.

Questa discussione è chiusa, come hai chiesto anche tu.

Puoi inserirne una nuova sul'argomento, con titolo appropriato e nella giusta Sezione.

Per quanto riguarda gli MP (Messaggi Privati, descritti anche nel Regolamento), esiste un apposito pulsante posto sotto ogni post, anche abbastanza visibile, ti è sfuggito ?

Nota finale: il criticare in una discussione il comportamento di un Moderatore è un'altra cosa non consentita, gli MP esistono appunto anche per questo e (nota personale) non credo che l'aver fatto notare una serie di comportamenti irregolari, sia da ritenersi "poco cortese" ma solo doveroso.

Sei pregato, per il futuro, di attenerti alle norme che regolano il Forum.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •