• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

delucidazione per collegamento tra ampli e lettore dvd

alfri

New member
delucidazione per collegamento

ho collegato al sinto yamaha 450 il mio lettore dvd pioneer 380k.il cavo coassiale e i due cavi rosso e bianco.volevo sapere,ma nel coassiale che segnale passa?perche se levo il bianco ed il rosso non si sente niente.pensavo passasse tutto sul soassiale.
 
O devi dire al 450 che deve prendere il segnale sul coassiale (ma ho qualche dubbio) o devi dire al 380 che deve buttarlo fuori sul coassiale (piu' probabile) oppure non ti funziona del tutto il cavo coassiale... hai modo di testare la continuita' del cavo con un tester e verificare anche i connettori ?

P.S. ti ho editato il titolo per renderlo piu' chiaro, attenzione la prossima volta! ;)
 
angelone ha scritto:
O devi dire al 450 che deve prendere il segnale sul coassiale (ma ho qualche dubbio) o devi dire al 380 che deve buttarlo fuori sul coassiale (piu' probabile) oppure non ti funziona del tutto il cavo coassiale... hai modo di testare la continuita' del cavo con un tester e verificare anche i connettori ?

P.S. ti ho editato il titolo per renderlo piu' chiaro, attenzione la prossima volta! ;)

al 380 su uscita digitale ho impostato acceso.sul 450 devo controllare,cho un 'inciclopedia invece del manuale.tu dici che cosi impostato il cavo coassiale non lo sfrutto?:mad:

il manuale del pio consiglia di attaccare oltre al coassiale anche i due cavi.
 
ho risolto.siccome il manuale del450 dice di collegare il dvd con l'uscita digitale ed il cd con l'uscita coassiale,mi imposta sotto la voce dvd l'uscita analogica e sotto cd l'uscita dig coassiale.quindi devo selezionare cd e non dvd.ma c'è un altro grande problema mi sa.a volte s'incanta e mi entra in automatico l'impostazione cuffia,e quindiad intermittenza mi toglie e rimette l'audio.penso sia rotto.

confermo che è rotto.domani lo riporto.
 
Ultima modifica:
... no, aspetta un attimo, l'ultimo messaggio non e' chiarissimo.
Tu puoi collegare il lettore (cd o dvd che sia) al sintoampli tramite cavo coassiale (rame) o toslink (ottico), sono entrambi segnali digitali e vanno bene entrambi, non c'e' una regola dove l'audio del dvd devi per forza farlo entrare dall'ingresso ottico mentre quello del cd da quello coassiale... se metti un cd nel lettore dvd che fai ? ;)
Inoltre mi parli di uscita analogica e uscita digitale quando in realta' parliamo di ingressi (sul 450 selezioni gli ingressi del segnale, non le uscite dei lettori).
A meno che, per design, la configurazione standard del 450 non preveda che selezionando DVD lui si aspetti il segnale sulla porta ottica mentre selezionando CD va a prenderselo sul coassiale.
Facci sapere che dicono all'assistenza, ok ?
Ciao

Angelo
 
angelone ha scritto:
[IA meno che, per design, la configurazione standard del 450 non preveda che selezionando DVD lui si aspetti il segnale sulla porta ottica mentre selezionando CD va a prenderselo sul coassiale.
Facci sapere che dicono all'assistenza, ok ?
Ciao

Angelo [/I]

proprio come di qui tu.perfetto.
a parte il fatto che non funziona bene e penso sia rotto.se metto le cuffie non si sentono.
 
Voglio sperare che la configurazione di base sia modificabile... e' anche vero che lo freghi selezionando CD ma non mi piace molto come cosa!!!
 
angelone ha scritto:
Voglio sperare che la configurazione di base sia modificabile... e' anche vero che lo freghi selezionando CD ma non mi piace molto come cosa!!!

non penso sia modificabile sai.ma a me spiace di piu che non mi si sentono le cuffie se le inserisco nello spinotto.
 
Top