|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Domanda -Amplificatori Cinemeccanica C/60-
-
29-10-2005, 16:37 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 2
Domanda -Amplificatori Cinemeccanica C/60-
Salve a tutti, recentemente mi è capitato di avere tra le mani 2 vecchi e impolverati Amplificatori Valvolari Cinemeccanica C/60, 60W cadauno...
Vorrei rimetterli in sesto ,sono un po vecchiotti ma stati usati pochissimo e su internet non sono riuscito a trovare niente al riguardo.
Volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su dove trovare gli schemi di questi amplificatori o comunque qualsiasi cosa che mi possa aiutare a ri-renderli funzionabili...
Grazie a tutti fin da ora... ciaoooo
-
29-10-2005, 17:42 #2
Probabilmente ci avrai pensato già tu, ma potrebbe essere un'idea scrivere direttamente alla ditta:
http://www.cinemeccanica.it/ita/indexflash.htm
Trattandosi di materiale molto vecchio può darsi non abbiano problemi a fornirti gli schermi.
Essendo comunque un ampli valvole non dovrebbe essere perticolarmente difficile "tirare giù" lo schema.
Per quanto riguarda i ricambi, le parti critiche (quasi impossibili) da reperire in caso di guasto, sono i trasformatori, sia di alimentazione che di uscita.
Per tutti gli altri componenti non ci dovrebbero essere problemi, dato l'attuale revival delle valvole.
A parte valvole eventualmente esaurite o con vetro incrinato/rotto, i componenti che, probabilmente, avranno bisogno di sostituzione sono i condensatori elettrolitici.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).