|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Yamaha DSP Z9 - Consiglio importante
-
24-10-2005, 15:38 #1
Bannato
consiglio importante
Ciao a tutti. Stò seriamente prendendo in considerazione il fatto di comprare l'amplificatore YAMAHA DSP Z9. Posso comprarlo ad un prezzo davvero speciale. Lasciando perdere il discorso a componenti separati che non mi interessa; collegato alle B&W 803 nautilus , cosa ne pensate? Grazie a tutti anticipatamente per le Vostre risposte.
-
24-10-2005, 18:39 #2
Junior Member
Z9
"Ciao Udo, anche io sono interessato al "Z9", gran bella "bestia". Solo che, visto che è uscito nel dicembre 2003, quindi quasi due anni fa, potrebbe uscire, a breve, una nuova versione (ma forse sbaglio). Per questo sto cercando di informarmi per saperne di più. Tu o qualcuno del forum ne sa di più? Uscirà a breve il "nuovo" Z9?
Magari da qualche altra parte del forum se ne parla, però non ho visto nulla, anche perchè mi sono appena iscritto ed è da poco che conosco questo interessante forum.
Ciao, Kimba
-
24-10-2005, 18:39 #3
Benvenuto nel Forum.
Il regolamento però, al punto 2c della Sezione Netiquette, prescrive che il soggetto delle discussioni debba essere indicato in modo chiaro, pena lo spostamento delle stesse in Off Topic.
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Ho provveduto a cambiare il titolo, sei però pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione a quanto scritto nel regolamento stesso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-10-2005, 19:07 #4
Bannato
Ciao, chiedo scusa per non essere stato più preciso nel titolo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti riguardo allo Z9 sò che uscirà il nuovo modello di uguali caratteristiche, ma con in più l'uscita hdmi. Ora, non sò se sarà solo questa cosa o altro, ma tanto di cose nuove ne usciranno sempre ed in continuazione ed io non ho più voglia di aspettare ancora. Stò invecchiando e nel domani non vi è certezza...quindi...
-
24-10-2005, 20:13 #5
infatti dovrebbe uscire il nuovo z9 con un aggiornamento su gli ingressi video e ormai visto l'imminente uscita di hd dvd e blu ray e probabile anche un aggiornamento nelle decodifiche.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
24-10-2005, 21:44 #6pela73 ha scritto:
infatti dovrebbe uscire il nuovo z9 con un aggiornamento su gli ingressi video e ormai visto l'imminente uscita di hd dvd e blu ray e probabile anche un aggiornamento nelle decodifiche.
ciao
mirko
possibilità di entrare con qualsiasi sorgente video ed uscire
sempre in HDMI (miracoli dell'upscaling).
Ancora più versatile del 4600 (a livello pratico poi...)
Fabio
-
25-10-2005, 08:14 #7
Senior Member
?????
Cosa è lo Z9i?
Mai sentito nominare.
Non credo che ad oggi ci siano news sul nuovo mostro di casa Yamaha.
Sicuramente avrà la possibilità di upscalare le varie prese video, così come i nuovi 1600 e 2600 (il 4600, uscito un po di tempo prima, ha solo uno switch HDMI).
NON avrà sicuramente le nuove codifiche DD+ & DDTrue-HD e DTS++ in quanto queste viaggiano esclusivamente su HDMI v1.3, della quale non sono state rilasciate le specifiche (si parla di più di un anno ancora) e non esiste alcun hardware che la supporti.
Quindi, UDO65, al posto tuo non ci penserei 2 volte a prendere lo Z9 senza HDMI, facendo poi un collegamento diretto tra lettore e vpr/lcd/plasma, etc.
P.S.: Se non hai intenzione di prendere lo Z9, scrivimi in M.P. che lo acquisto io !!!!
bye
-
25-10-2005, 09:11 #8mizarpom ha scritto:
?????
Cosa è lo Z9i?
Mai sentito nominare.
Non credo che ad oggi ci siano news sul nuovo mostro di casa Yamaha.
Sicuramente avrà la possibilità di upscalare le varie prese video, così come i nuovi 1600 e 2600 (il 4600, uscito un po di tempo prima, ha solo uno switch HDMI).
NON avrà sicuramente le nuove codifiche DD+ & DDTrue-HD e DTS++ in quanto queste viaggiano esclusivamente su HDMI v1.3, della quale non sono state rilasciate le specifiche (si parla di più di un anno ancora) e non esiste alcun hardware che la supporti.
Quindi, UDO65, al posto tuo non ci penserei 2 volte a prendere lo Z9 senza HDMI, facendo poi un collegamento diretto tra lettore e vpr/lcd/plasma, etc.
P.S.: Se non hai intenzione di prendere lo Z9, scrivimi in M.P. che lo acquisto io !!!!
bye
già il fatto di non avere visto ancora la nuova porta aerei yamaha mi fa supporre che qualcosa bolla in pentola, mi sa che vedremo qualcosa alla fiera di las vegas.
che si possa chiamare z9i me lo aveva detto un addetto yamaha al top audio ma sono voci di corridoio e non è detto che sià quello il nome definitivo.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
25-10-2005, 11:30 #9
Junior Member
Z9
Grazie ragazzi per tutte le info......
In effetti anche secondo me il "nuovo" Z9 non dovrebbe essere troppo diverso da quello attuale, (probabilmente sarà ulteriormente sviluppato anche il sistemna di auto calibrazione) però non si sa mai.......
Io aspetto acnora un poco e poi deciderò se comprare quello attuale o il nuovo (più probabile). Sempre che non esca fra "troppo" tempo.
Kimba
-
25-10-2005, 18:23 #10
Re: Z9
Kimba ha scritto:
Grazie ragazzi per tutte le info......
In effetti anche secondo me il "nuovo" Z9 non dovrebbe essere troppo diverso da quello attuale, (probabilmente sarà ulteriormente sviluppato anche il sistemna di auto calibrazione) però non si sa mai.......
Io aspetto acnora un poco e poi deciderò se comprare quello attuale o il nuovo (più probabile). Sempre che non esca fra "troppo" tempo.
Kimba
resto a farti compagnia anch'io
ciao
-
25-10-2005, 18:34 #11
Junior Member
Re: Re: Z9
pela73 ha scritto:
un po' di mesi ci sarà sicuramente d'aspettar,conslati non sei l'unico.
resto a farti compagnia anch'io
ciao
mirko
Grazie per la compagnia Mirko.....
A parte gli scherzi, speriamo almeno di saperne di più quanto prima.
Già che ci sono, io, come casse forntali, ho delle JBL Tik 6, di cui sono soddisfattissimo (attualmente come ampli ho l'Onkio 701) Pensi che con lo Z9 farò un "sensibile" passo in avanti per quanto riguarda l'ascolto? (50% HT e 50% musicale, genere rock)
Kimba
-
25-10-2005, 18:39 #12
Bannato
Ciao, per intanto io domani me lo vado a ritirare. Poi si vedrà. Non possa farmi scappare questa occasione....
-
25-10-2005, 18:44 #13
Re: Re: Re: Z9
Kimba ha scritto:
Grazie per la compagnia Mirko.....
A parte gli scherzi, speriamo almeno di saperne di più quanto prima.
Già che ci sono, io, come casse forntali, ho delle JBL Tik 6, di cui sono soddisfattissimo (attualmente come ampli ho l'Onkio 701) Pensi che con lo Z9 farò un "sensibile" passo in avanti per quanto riguarda l'ascolto? (50% HT e 50% musicale, genere rock)
Kimba
io sono un affezionato chario,
penso comunque che con un signor amplificatore della classe di uno z9 daresti una sferzata di vita a qualsiasi diffusore.
ciao
-
25-10-2005, 18:45 #14
Junior Member
Beato te
udo65 ha scritto:
Ciao, per intanto io domani me lo vado a ritirare. Poi si vedrà. Non possa farmi scappare questa occasione....
Se è possibile sapere, ma tu a quanto lo hai trovato? E dove?
Se non ti è possibile sbilanciarti troppo fa nulla......
Ciao e buon ascolto con il mitico Z9!!!
Kimba
-
25-10-2005, 18:49 #15
Bannato
.
Ultima modifica di udo65; 25-10-2005 alle 22:04