Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

home theare: kenwood vs yamaha vs logitch z5500 vs gigaworks

Intato saluto tutti .
    Scusate ma sono arrivato alla conclusione delle mie ricerche focalizzando questi 4 sistemi.
    Faccio un sunto..
    Ho intenzione di acquistare un kit home theatre da mettere nel salotto
    a cui collegare
    2 ricevitori sat ( dreambox e skybox)
    1 Ps2
    1 Xbox
    1 Vcr

Ora come sappiamo molto dipende dal budget e quindi posto un limite max di circa 350 si capisce subito che bisogna stare su sistemi entry level.
    D'altronde anche le mie esigenze non richiedono una qualita mostruosa, ma solo un buon rapporto qualità/prezzo.

Detto questo chiedendo un pò in giro, leggendo un pò di forum e ascoltando dove possibile ho cercato di trarre le mie conlcusioni o meglio dettato alcune
    pensieri per la scelta..

(presi da mediawolrd)
    1) yamaha 5.1 che non ha il dts neo 6 e manco mi pare dts24/96 circa 369 euro

2) yamaha 6.1 ha il dts24/96 e dolby prologicIIX manca sempre il neo 6
    è cmq un sistema 6.1 costo 399

3)kenwood 5.1 ha tutto tranne il dts 24/96 costo 299.

4) logitech 5500 : decoder incorporato ha tutto certificazione THX tranne il neo 6 costo 350 circa

5) gigaworks s750 7,1 + Creative® Decoder DDTS-100 ah praticamente tutto
    tranne codifica dts 24/96 costo circa 500 euro

Ora dal punto di vista rapporto prezzo pare evidente che il keenwood sia il migliore.
    Solo che il rapporto lo si fa con qualcosa no?
    allora se lo facciamo con la qualità risulta essere sempre il kenwood oppure meglio lo yamaha 6.1 o ancor meglio le logitch?

Un parametro che mi fa andare su yamaha o keenwood è a livello di connessioni ma pare che in entrambi i casi siano più numerose..
    NOn incide invece il discorso potenza in tutti i casi piu che buona per un salotto.
    Quello che invece è da vedere piu che altro sono le casse
    quale le migliori?

Chiedo a voi un parere dopo questo prolisso post .
    Sicuramente siete molto piu esperti di me che sono alle prime armi..
    Un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere...

Luca

Ciao, ti posso dire che io sono passato da un sistema HT amplificato con un KENWOOD ad uno con uno YAMAHA e la differenza si sente...la YAMAHA per lo HT è una delle marche migliori.
    Per quanto riguarda i diffusori dovresti sentirli...magari chiedi se ti li fanno comparare......sarei un pò diffidente con gli YAMAHA ed andrei sui KENWOOD, ma poi dipende anche dalle tue necessità/esigenze, dallo spazio in cui li devi mettere ecc.

intanto grazie per la rispsota.
    Cioè tu dici che come casse probabilmente sono meglio le kenwood me come apli meglio lo yamaha?

il discorso è che o sto sul 5.1 della keenwod oppure passo al 6.1 della yamaha scelta difficle circa 100 euro di differenza..
    e cmq come dici te lo yamaha avrebbe sempre casse poco buone.

grazie per ora.
    Luca

vedi eventualmente di fare un acquisto in prospettiva......potresti comprare il sistema YAMAHA per poi upgradere le casse o fare il contrario con il KENWOOD.
    che il sistema poi sia 5.1 o 6.1 diventa rilevante solamente per l'ambiente in cui lo devi mettere.
    io ho un ambiente di 30mq, il mio sinto-amplificatore è un 6.1, ma utilizzo il classico 5.1....si sente benissimo ed anzi sono anche stato consigliato di non utilizzare altre casse (sorround back) per eventuali problemi di risonanze strane ecc.

Un mio amico ha un piccolo sistema HT della YAMAHA (suppongo molto simile se non uguale a quelli menzionati da te) e si trova alla stragrande !

Io ho una sala di 20/22 metri quadri.
    Quindi in realtà meglio stare su un classico 5.1

Grazie per i consigli..

invece di logitech e creative pensi che non sono minimamente paragonabili?

Luca

credo che quelli (logitech,creative) siano più sistemi sorround per PC, quindi non proverei neanche a paragonarli.

cmq rileggendo le varie config che avevi postato, personalmente prenderei la numero due anche se costa un pò di più.
    primo motivo perchè integra il DTS e non puoi assolutamente rinunciarci per la visione dei DVD che lo supportono :o ... ti perderesti troppo !
    secondo motivo è 6.1 e quindi se un giorno decidessi di spostarlo in un ambiente più grande nn dovresti upgradare tutto.

p.s. che sigla è il sinto-amplificatore ?

ciao ,

allora una precisazione il dts lo hanno tutti
    quello che eventualmente cambia è il fatto del nuovo dts 24/96 ecc
    ma il base è di "base"

cma il kit yamaha 5.1 monta il HTR5730:
    mentre il 6.1 il HTR5740

ciao
    Luca

come già ti ho detto prenderei il sistema YAMAHA con lo HTR5740.
    la decodifica in DTS 24/96 da quello che ho letto su alcuni 3D qui sul forum non viene quasi mai implementata effettivamente, anche se le copertine dei DVD dicono di si.

sempre più convinto dello HTR5740 !

ricorda però che questi sono sempre e solo miei gusti/scelte personali !

certo
    io ti ringrazio e molto per il tuo giudizio come quello che spero riceverò dagli altri..
    cosi che potro farmi una mia idea!!

grazie
    luca

dopo che ho ordinato il TV JVC passo all'impianto 5.1, lo Yamaha HTR 5.1 per una cameretta 5.1 lo giudico troppo potente e troppo costoso ovviamente. Pero' purtroppo non vedo alternative di fascia interiori che permettono di collegare piu' SORGENTI come consolles, decoder e pc....
    C'e' appunto solo sto Kenwood 5.1

http://www.newprice.it/Home.aspx?FID...&RID=4&MAID=83

che costa meno e rispetto al Yamaha pero' mi sembra abbia solo ingressi composito, anzichè component, giusto?

io poi ho comprato per natale il kenwood 5.2 da mediaworld a 299.
    mi pareva un ottimo prezzo e cmq sempre difficile come scelta.
    devo dire che per la mia sala suona molto bene..
    ha un sacco di ingressi e tutti gli effetti digitali che servono.
    Devo dire che ora vedere un film anche in stereo normale ha tutto un altro fascino!

luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •