|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Marantz SR5500 e settaggi
-
19-09-2005, 08:26 #1
Senior Member
Marantz SR5500 e settaggi
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai possessori dei Marantz SRx500 per sondare come avete settato alcuni paarametri.
Ad esempio, in confronto al mio precedente ampli (HK AVR130) il sub lavora molto poco, ovvero lo devo utilizzare con il suo volume a 3/4 mentre con l'HK bastava 1/4...inoltre mi sembra + assente il basso con questo ampli.
Quindi vorrei chiedere come avete settato LFE e i livelli in db dei vari canali...
Grazie!Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
23-09-2005, 07:53 #2
Member
Ciao,
anch'io come te ho un Sr5500 e devo far lavorare molto il sub, come se il canale LFE fosse con un volume basso. Diciamo che arrivo a metà volume del sub con LFE a 0Db.
Per i settaggi c'e' poco da dire lascio tutto a 0 tranne il centrale che alzo a +1 o +2 Db a seconda del film.
-
25-09-2005, 11:20 #3
Senior Member
Ho scoperto che se setti i frontali su Large, puoi scegliere il tipo di bass management. In tal caso, se setti MIX il volume del LFE sul sub è bassissimo (ed è anche scritto sul manuale d'uso...) in quanto il sub riproduce solo le frequenze sotto il taglio del cross over, se invece lo setti su BOTH la situazione migliora un pò. Quando invece si setta i frontali su SMALL la situazione migliora molto ed il sub lavora bene anche a metà del suo volume!
Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
25-09-2005, 13:39 #4
Ciao,
settando l'8500 con il "mrac" vengono impostati tutti i diffusori del mio sistema su " large " e con variazioni di + o - 1 Db eccetto il sub che nel mio caso, con volume a meta', viene settato a - 5 Db e che comunque sembra (anzi è) fin troppo esuberante.
La cosa strana e' che in fase di autosettaggio se il sub non ha il volume regolato alto la procedura non va a buon fine.
(certo che l'attendibilita' di certi settaggi "automatici" e' abbastanza dubbia ma la pigrizia e' tanta, comunque prometto di mettere mano al fonometro ed ad un buon disco test e di rimediare al tutto)