Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: info su HDMI

info su HDMI

se collego una sorgente video (HTPC) tramite DVI e adattatore HDMI al sintoamplificatore e poi dal sinto vado, sempre tramite HDMI, verso l'LCD c'è perdita di qualità?

Re: info su HDMI

m3trolino ha scritto:
    se collego una sorgente video (HTPC) tramite DVI e adattatore HDMI al sintoamplificatore e poi dal sinto vado, sempre tramite HDMI, verso l'LCD c'è perdita di qualità?
    E' probabile. Ma potrebbe anche essere impercettibile. Piuttosto bisognerebbe vedere se passa qualsiasi tipo di segnale, a qualsiasi risoluzione, cioè.
    Sono tornato bambino.

bè l'HDMI dovrebbe supportare i formati HDTV quindi il 720p e il 1080i...! o sbaglio?

e se invece parto dal PC con il DVI e arrivo direttamente al tv lcd però con un adattatore DB15HD risolvo qualcosa? altrimenti vado direttamente dal uscita DB15HD del pc a entrata DB15HD del tv lcd!!! cosa mi consigli...?
    cmq grazie mille della disponibilità...sei sempre pronto a dare consigli!grazie mille!

Non ho ben capito.

Allora, hai un tv lcd con ingresso VGA e HDMI?

Se si perché vuoi passare attraverso l'ampli?

Il discorso sul veicolare tutte le risoluzioni era per dire che se scegli una risoluzione diversa da quelle standard tramite pc sei sicuro che l'ampli sia in grado di veicolarle? Io non lo so, penso che possa esserci qualche limitazione ma non ne sono sicuro.
    Sono tornato bambino.

bene,sull'lcd ho l'ingresso vga e quello hdmi. l'hdmi pensavo di utilizzarlo per collegare il lettore dvd. quello che mi chiedo è: meglio uscire da pc tramite VGA o DVI?

m3trolino ha scritto:
    bene,sull'lcd ho l'ingresso vga e quello hdmi. l'hdmi pensavo di utilizzarlo per collegare il lettore dvd. quello che mi chiedo è: meglio uscire da pc tramite VGA o DVI?
    DVI dovrebbe essere meglio, ma anche vga andrà bene, così puoi usare la hdmi per l'altra sorgente.

La cosa migliore comunque sarebbe fare qualche prova e vedere quale soluzione sia la migliore per te come risultato.
    Sono tornato bambino.

io in genere sono x il digitale...! ma se parto con dvi dal pc,poi arrivato all'lcd devo usare un adattatore vga...! capito? mi cambia qualcosa?

cmq ho abbandonato l'idea per la parete posteriore! ricordi ke ti kiedevo come fare per dipingere una parete come quella posteriore del tuo nemo theater!!!??? è una cosa troppo impegnativa! cmq ho preso spunto per mettere in risalto la trave portante con un colore piu acceso!

m3trolino ha scritto:
    io in genere sono x il digitale...! ma se parto con dvi dal pc,poi arrivato all'lcd devo usare un adattatore vga...! capito? mi cambia qualcosa?
    Ma allora NON c'è la DVI sul TV??? C'è solo la VGA???

Stai facendo un pò di condusione. Se il PC ha l'uscita DVI che veicola sia i segnali digitali (D) che analogici (I) allora puoi collegare tramite digitale al tv se è provvisto di dvi. Se devi collegarlo tramite dvi analogico alla vga tanto vale collegare direttamente la vga!
    Sono tornato bambino.

Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •