|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nad T973 + yamaha 1500
-
08-09-2005, 15:02 #1
Senior Member
Nad T973 + yamaha 1500
E' già qualche mese che sto valutando l'acquisto di un buon sintoampli, ma l'idea di spendere 2000-3000 euro pochi mesi prima della uscita delle nuove codifiche audio HD mi frena non poco. Adesso, visto che non sono disposto ad aspettare ulteriormente, stavo pensando di comprarmi un buon finale a 7 canali e abbinarci un sintoampli a buon prezzo magari con l'auto calibratura. Il finale, che incide di più nel prezzo, mi rimarrà sempre buono anche quando usciranno le nuove codifiche e quindi, senza fretta, in seguito dovrò sostituire solo il sinto, magari con un buon processore.
Valuterò con attenzione cosa mi proporrà un mio amico ben conosciuto sul forum (ci ho già comprato il nec HT1000 ad un super prezzo), per intanto sbirciando su internet un pò di prezzi e caratteristiche non mi è sembrata male l'accoppiata NAD T973 (circa € 2000) e lo Yamaha 1500 ( a €500).
Cosa ne pensate dell'idea?
Ciao Pino
-
08-09-2005, 22:05 #2
Senior Member
io ho il 1500 ed in ascolto musica proprio non mi piace...
Sara' che e' accoppiato con dei diffusori neutri (serie JMLab Chorus)
poi dipende dai gusti, ma a me piace il suono "caldo" ed il 1500 e' freddo, freddissimo
Ciao
-
08-09-2005, 23:37 #3
Senior Member
Mi spiego meglio
Ti ringrazio della risposta,
Io lo yamaha rxv 1500, come avrai capito, nella ipotesi che ho buutato lì, lo utilizzerei momentaneamente solo come pre mentre l'amplificazione dei sette canali la lascierei naturalmente solo al NAD. Come casse posseggo 4 casse da pavimento yamaha NS200, il centrale NS300 e una coppia di ns100. il sub è sempre yamaha. L'utilizzo è prevalentemente HT.
So benissimo che la regola è provare (quindi sentire) prima di comprare, ma dove lo trovo qualcuno che senza impegno mi porta tutto a casa mia per farmi provare nel mio ambiente con le mie casse i due apparecchi in questione( o anche altri)?
Io volevo, se possibile, un giudizio sull'impostazione dell'acquisto finale buono "definitivo" e un pre (adattato) da spenderci il meno possibile per fare un acquisto un po più "definitivo" tra un anno, uscite le tanto attese nuove codifiche legate all'alta definizione.
Non credo che questa idea (finale più sintoampli come pre economico)sia originalissima, in quanto a me è venuta in mente leggendo un articolo apparso su audioholics dove si caldeggiava, test e prove d'ascolto effettuate, l'accoppiata di un ottimo finale da €2000( non ricordo la sigla, ma tanto non è commercializzato in europa) con lo yamaha RXV2500 ( credo che la parte pre sia molto simile al 1500). Quindi volevo qualche consiglio in più su questa impostazione ( ed anche eventualmente su apparecchi nella fascia di prezzo che ho indicato)dagli amici del forum, prima di buttarmi in questa nuova avventura.