|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......
-
28-09-2005, 11:10 #31
Mha! io non credo...
PiPPoTTo ha scritto:
io ho il marantz SR-5500, per l'HT lo trovo ottimo e buono con fonti stereo
ovvio che un sintoampli a transistor nudi e crudi e con l'eletttronica ridotta al minimo avra' meno "sonorita'" di un ampli con elettronica + sofisticata.... ma per lo stesso livello di prezzo (Marantz 5600 vs Pioneer VSX 1015) non credo che ci sia tanta differenza... quello che entra deve uscire dai finali il + lineare possibile (questo e' lo scopo)
Poi pero' entrano in ballo le "caratteristiche" di ogni ampli, ossia quello che possono fare... e qui , secondo me il pioneer per ora non lo batte nessuno.....
poi , come sempre, la cosa migliore e' poterli ascoltare , magari con lo stesso DVD...
vuoi la prova del 9?
prenditi il dvd degli scorpions che stava andando sul marantz e ascoltalo a casa.... poi vedrai che quel marantz tanto fantasmagorico non era
e adesso..... scatenatevi... io intanto ho qui il preventivo per il Pio 436XDE , ed il vsx-Ax2....... che pioneer italia ha gia' disponibile ma non ancora in distribuzione
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
28-09-2005, 18:22 #32
Mi raccomando appena riesci a mettere le mani sull 'avx2 postaci subito le tue impressioni tanto a parte l'ilink non ci dovrebbero essere differenze rilevanti da quello che piace a me l'avx4.ciao
-
03-10-2005, 09:19 #33
Senior Member
Re: Cambio Ampli ma quale? VSX 1015 oppure......
artyfra ha scritto:
hi!
voglio cambiare il mio Sinto Ampli, con uno un po migliore
sarei attratto dal Pioneer VSX 1015 , pero' nelle specifiche non trovo se effettua la conversione fra i segnali composito> S-Video etc....
Francesco
A livello audio è migliore l'Onkyo ed il Marantz. Il pioneer sembra essere un po piatto.
-
29-10-2005, 18:00 #34
un saluto,anche io sono interessato al modello vsx-1015...qualcuno l'ha acquistato alla fine?pareri?So che è soggettivo,ma che caratteristiche sonore hanno i pioneer?Come potrebbero essere descritti?(ad esempio si legge che yamaha produce un suono secco,denon più caldo...insomma avete capito...
)...sono bensuonanti?cioè sono adatti anche all'ascolto di musica?
Questa è l'ultima serie di pioneer mi sembra,giusto?sapete se hanno intenzione di presentare nuovi prodotti?spero di no!...sono stufo di rimandare l'acquisto!
Saluti
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
29-10-2005, 18:24 #35
Ciao Stefano,
riguardo l'ascolto musicale le ultime serie della Pioneer sono decisamente migliori rispetto quelle precedenti che, da questo punto di vista, erano un po' deludenti.
I nuovi prodotti sono gia' stati presentati, se hai dato un'occhiata in questi giorni dovresti anche averli gia' visti... ma se rimandi l'acquisto solo per la paura che escano i modelli nuovi non ne esci piu' fuori!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2005, 18:52 #36angelone ha scritto:
Ciao Stefano,
riguardo l'ascolto musicale le ultime serie della Pioneer sono decisamente migliori rispetto quelle precedenti che, da questo punto di vista, erano un po' deludenti.
I nuovi prodotti sono gia' stati presentati, se hai dato un'occhiata in questi giorni dovresti anche averli gia' visti... ma se rimandi l'acquisto solo per la paura che escano i modelli nuovi non ne esci piu' fuori!
Si ho letto tutto al riguardo dei nuovi prodotti,volevo essere sicuro!
Bene che siano migliorati!ma ho una cosa da chiederti:
So che il suono può essere una cosa soggettiva,può piacere o meno,ma se dovessi inquadrare questa marca come ne descriveresti il suono?(sempre che tu ne abbia sentito uno o da pareri di altri forumiani!)
Ad esempio quando si parla di yamaha si dice che sono freddini...e via via per le altre marche...su pioneer nessuno dice niente,per questo sono un po titubante verso questa marca...incertezza "amplificata" dal fatto di non poter sentire come si deve dal vivo...nella mia zona,oltre ai vari mediaworld e unieuro non è che ci sia stò gran giro!
saluti!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
29-10-2005, 19:11 #37
modelli nuovi....
Ciao Stefano...
per qunto riguarda l'uscita dei nuovi modelli , bhe! la serie 1015 ax2 ax3 sono usciti a settembre/ottobre, quindi non penso a uscite nuove per queste linee...
sicuramente dovranno presentare un modello intermedio come fascia di prezzo...che in questo momento non esiste + (il vecchio era il vsx-2014), ma non e' detto....
Riassumendo:
vsx-1015 c/ca 600 euro che va a sostituire il vsx-1014
vsx-???? c/ca 800 euro che dovrebbe sostituire vsx-2014
vsx-ax2avi c/ca 1100 euro che non si sa cosa sostuisce (probabile il vsx-2014, ma siamo fuori prezzo!!)
vsx-ax4avi c/ca 1400 euro che va a sostiuire il vsx-ax5a
e con molta probabilita' dovra' uscire il vsx-ax10 aggiornato con il nuovo parco HDMI e scaler interno DCDi ... devono assolutamente
come vedi rimarrebbe scoperto il settore 800 euro c/ca... e quindi forse l'unico a uscire come novita' potrebbe essere un'altro apli ... ma chi lo sa!
se ti piace il 1015 , non pensarci due volte, e' uscito adesso , suona benissimo ed ha tutto e d+.... oltre al prezzo, secondo me molto buono...
io sto aspettando di ordinare il vsx-ax2unica cosa devo aspettare altrimenti faccio baruffa in famiglia
FrancescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
29-10-2005, 19:28 #38
eheheh....a casa mia si saprà a danno fatto...
...Da questo punto di vista,fortunatamente(in questo campo,tengo a precisarlo...non si sa mai ci leggano le mogli
)non essendo sposato sono più tranquillo...
....
Tornado all'ampli,sarei proprio interessato al fantomatico modello da 800 euro...comunque mi sembra strano non abbiano presentato tutta la serie...mmm forse per tenere alta l'attenzione(in style apple insomma)...
eh be quello che prenderai tu è un signor ampli!complimenti...purtroppo io studiando non è che possa fare follie,cmq penso che già il 1015 sia di buon livello...considerando che lo userò per vedere un paio di film a settimana e sentire qualche cd...Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
29-10-2005, 19:54 #39
Francesco ti ha gia' praticamente dato la risposta!
Io ho un ax5ai del quale sono soddisfattissimo, effettivamente si sente parlare poco di Pioneer ma spero che come marca venga rivalutata con queste ultime serie prodotte... come suono lo definirei piu' caldo che freddino ma considera che i miei diffusori sono tutti DIY, non di qualche marca particolare, dovrei fare qualche prova con diffusori diversi prima di poterti dare un parere in questo senso.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2005, 20:11 #40
sono in cerca di un ampli ...
angelone ha scritto:
come suono lo definirei piu' caldo che freddino
vale la pena di attendere il nuovo modello secondo Voi o prendere subito questo ax5ai?
scusate l'entrata a gamba tesa, ciao
-
29-10-2005, 20:26 #41
Per nuovo modello parli dell'ax4avi ?
Se e' cosi' dipende da te: in piu' ha in ingresso hdmi, quello per l'ipod, equalizzazione a 9 bande anziche' 5, apparentemente piu' potenza (pero' dichiarata su 6 ohm anziche' su 8) e qualche altra cosa... sono perplesso sul fatto che pesa 5 kg in meno del mio e consuma 460 watt anziche' 600.
Queste differenze per te hanno un peso notevole ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2005, 20:34 #42
diamo peso al peso
angelone ha scritto:
Queste differenze per te hanno un peso notevole ?
hai visto il link al sito crucco della Pioneer e li sembrerebbe che il "4" sia un modello inferiore al "5"
il "10" regna ancora sovrano e, dopo i due citati, arriva il "2" e così via a scendere
-
29-10-2005, 20:38 #43
certo che se te le servo su un piatto d'argento...
Me lo sono chiesto, facendo la comparazione il 4 dovrebbe essere superiore al 5, non so per quale motivo lo mettano dopo!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-10-2005, 20:45 #44
grazie per l'assist
angelone ha scritto:
Me lo sono chiesto, facendo la comparazione il 4 dovrebbe essere superiore al 5, non so per quale motivo lo mettano dopo!
problemi di marketing immagino ... oppure, cosa che ritengo molto più probabile, sta per uscire il "6" per sostituire il "5" attuale
-
29-10-2005, 22:40 #45
Da quello che ho letto su avs forum dove ci sono tantissime informazioni sull ax4avi che da loro si chiama VSX-74TXVi
non e' previsto nessun ax6av.Forse il prossimo anno dovrebbe uscire il sostituto dell ax10av.