Onkyo 906 KO
Buongiorno a tutti.
Ho una rogna con il mio fedele onkyo 906. Da un annetto, in maniera casuale e molto di rado (un paio di volte all anno) si ammutoliva completamente, e bastava spegnere e riaccendere e tutto andava apparentemente a posto.
Da qualche giorno però, una volta acceso, dopo pochi secondi di suono si ammutoliva...provando a staccare e riattaccare il problema continuava finché è rimasto muto, apparentemente in protezione. Ho notato che nel menu setup la voce speaker level non era più selezionabile.
Ho quindi scollegato tutto e riprovato ma niente, poi con il manuale di servizio ho eseguito il test 4-22 che ricerca la tensione continua sui finali, trovando il finale surr back L in stato NG (not good suppongo).
Spengo tutto, resetto e riprovo e riprende a funzionare. Il giorno dopo a freddo provo nuovamente ed è di nuovo ko, poi dopo qualche minuto di nuovo ok.
Ho letto sul manuale che l ampli va in protezione quando la somma della tensiona continua in uscita dai finali >7V.
Sembrerebbe qualcosa di contatto che si riduce con il calore.
Sentendo dei riparatori nessuno mette mano e comunque onkyo essendo fallita non ha ricambi.
Secondo voi cosa può essere?
Se proprio non trovassi nessuno, pensavo di smontare la scheda dei finali e pulire le saldature dei piedini dei transistor...oltre a fare una verifica visiva in cerca di danni.
Altrimenti sul mercato usato cosa posso trovare co.e sostituto degno?
Grazie
Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd