Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: quale amplificatore?

quale amplificatore?

Esordisco ringraziando tutti per la qualità dei contenuti che ho trovato nelle sezioni di mio interesse (plasma, HD-TV, HT ecc) e soprattutto per la pazienza che riservate ai "profani" ! !

Approfitto pertanto della Vostra cortesia per chiedere un consiglio che, seppure banale, mi consentirà di risparmiare probabilmente qualche "euruccio" e mi darà notevoli soddisfazioni...

Da qualche anno ho un impianto HT composto da

Sinto ampli DENON AVR 600 RD privo di segnale digitale;

kit di diffusori JPW 70Watt 6ohm

Sub Attivo HECO

La mia intenzione è quella di approdare ad un impianto HT VERO ossia di acquistare un Plasma 42 (sto seguendo con estremo interesse i messaggi postati in materia di HD Ready!) e di sostituire la sezione audio con nuovo ampli:

il consiglio che desidero:

Diffusori e Sub sono ancora validi per l'impianto o devo cambiare tutto? (hanno circa 3 anni!)

quale ampli può esser considerato di buon livello senza arrivare ai colossi ultra costosi (limite max spesa 800/1000€).

Saluto tutti e grazie ancora. Ricky.

Ciao e innanzitutto benvenuto.

Per rispondere alle tue domande, i diffusori sinceramente non li conosco e non do giudizi. La cifra che hai deciso di destinare all'ampli è di tutto rispetto e certamente riuscirai a trovare qualcosa di valido.

Comincerò con il farti un elenco. Lo faccio solo per darti una indicazione e cominciare a fare qualche ricerca ma poi dovrai cercare assolutamente di ascoltarli per decidere qual può fare per te:

Onkyo 702/801
    Denon 2805/3805
    HK Avr 430/630
    Marantz sr 7500
    Nad T 743/753

Ora a te.
    Sono tornato bambino.

ovviamente, meglio puntualizzare, se proprio vuoi scegliere bene, devi ascoltare l'ampli con i TUOI diffusori
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ringrazio entrambi per i suggerimenti ovviamente graditi e seguiti.

L'unico dubbio che mi resta (a parte quello legato al costo che dovrò sostenere per le spese del divorzio quando mia moglie si accorge di quanto andrò a spendere... ih ih ih ih) è dato dal fatto che i diffusori di cui sono in possesso sono a "6 ohm" e che quasi tutti gli ampli lavorano ad 8 ohm.

Precisando che non so minimamente di cosa sto parlando, vorrei pertanto capire
    a) quale limite sia realmente dato dalla differenza di impedenza fra cassa e ampli
    b) se sono costrette ad una scelta fra mantenere i diffusori e scegliere un ampli 6oh, (Onkyo se non sbaglio produce validi ampli in questo senso) OPPURE se cambiare anche i diffusori con l'ampli (sigh!)

In poche parole: che cosa è "l'impedenza" e in che modo varia la qualità/potenza del suono con il variare della medesima?

Grazie a tutti e saluti!

67ricky67 ha scritto:
    Ringrazio entrambi per i suggerimenti ovviamente graditi e seguiti.

L'unico dubbio che mi resta (a parte quello legato al costo che dovrò sostenere per le spese del divorzio quando mia moglie si accorge di quanto andrò a spendere... ih ih ih ih) è dato dal fatto che i diffusori di cui sono in possesso sono a "6 ohm" e che quasi tutti gli ampli lavorano ad 8 ohm.

Precisando che non so minimamente di cosa sto parlando, vorrei pertanto capire
    a) quale limite sia realmente dato dalla differenza di impedenza fra cassa e ampli
    b) se sono costrette ad una scelta fra mantenere i diffusori e scegliere un ampli 6oh, (Onkyo se non sbaglio produce validi ampli in questo senso) OPPURE se cambiare anche i diffusori con l'ampli (sigh!)

In poche parole: che cosa è "l'impedenza" e in che modo varia la qualità/potenza del suono con il variare della medesima?

Grazie a tutti e saluti!
    L'impedenza è la capacità di carico di un amplificatore. Lascio ad altri entrare di più nel merito ma ti dico che 6 ohm (molti diffusori HT hanno questa impedenza) non sono un carico molto difficile da pilotare e tutti gli ampli moderni non hanno problemi. Anche 4 ohm non dovrebbero essere un problema. COn diffusori che scendono sotto questa cifra potresti averne ma...nessun problema per te.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •