Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Accensione luci comandate da relè e audio che sparisce per qualche istante

Buongiorno,
    ho provato a cercare nel forum ma i problemi simili al mio riguardavano il cavo HDMI.
    Mentre a me capita questa cosa:

Accensione o spegnimento delle luci di casa a 3 piani e, da qualsiasi piano, l'audio del mio sintoAV Yamaha si silenzia per qualche istante.
    Succede solo con le luci comandate tramite i relè Finder (quelli che poi agiscono sul neutro).

Ho fatto questa prova:
    Ho collegato il SintoAV ad un UPS che ho in casa, un Bticino Legrand monofase modello LG-310082 con stabilizzazione AVR,
    il problema sparisce al 99%.
    Ovvero solo se accendo e spengo di continuo le luci attivando tante volte il relè si ripresenta il problema,
    ma è un caso limite (ad esempio premo 3 volte il pulsante delle luci per attivare un lampadario secondario, il relè è un passo passo)
    mentre se faccio attivare solo 1 volta il relè delle luci l'UPS è efficace.
    Quindi situazione che migliora tanto!

Ora, premesso che l'UPS non è adatto per via dell'onda non sinusoidale e perchè, avendo anche la batteria, è troppo ingombrante.

Che prodotto dovrei comprare?

Uno stabilizzazione automatico della tensione (AVR)? Un condizionatore di rete?
    Oppure invece di stabilizzare la tensione è meglio una sorta di ciabatta che impedisca sovratensioni e picchi, quelle con filtro EMI/RFI?

Poco ne capisco, magari qualcuno può darmi una dritta?
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Ciao commodore64, personalmente non ho esperienza nello specifico, ti lascio questa disussione, parlano di relè Finder meccanici e anche salto dell'audio, non saprei se è il tuo caso:

Consiglio si come limitare spurie da relè meccanici

Dalla tua descrizione e prove, il disturbo si presenta su linea elettrica e non via radiofrequenza, segui i vari consigli tra cui quello del grande Nordata, parafrasandolo consiglia in sintesi di recarsi da grossista venditore materiale elettrico e acquistare filtro antidisturbo da porre sul SintoAV, senza quest'ultimo debba essere esoterico.
    Ultima modifica di oceano60; 22-10-2024 alle 17:23

Ciao Oceano, grazie per il link.
    Ho letto e infatti Nordata parla di filtri e condensatori, ma non ho ben capito quale prodotto specifico comprare.
    Riaprire un thread di 11 anni fa non mi sembra il caso

Però ho letto anche di cambiare i relè con quelli elettronici, nel 2013 non c'erano ma oggi ci sono quelli della Shelly e Sonoff che potrebbero sostituire i relè Finder e magari eliminare i disturbi.
    Chissà, sarebbe da provare.
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Comprendo, spero intervenga persona che possa consigliarti con piu' precisione, la tecnologia avanza è vero, ma quelli elettronici erano presenti anche nel 2013.

Scusa mi sono espresso male probabilmente, nel 2013 non c'erano i Shelly e Sonoff
    che non sono relè (nè meccanici nè elettronici) ma che possono svolgere la stessa funzione senza creare disturbi alla rete
    (e in più aggiungi un tocco di domotica).

Però prima di fare un intervento così "invasivo" vorrei provare qualche ciabatta con filtro di rete,
    in attesa sempre che qualcun altro possa darmi una dritta migliore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •