Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Denon 2800h voci basse

Denon 2800h voci basse

Ciao a tutti, ho da poco cambiato il sintoampli e sono passato ad un denom 2800h, come diffusori ho centrale e fronte Indiana Line serie Tesi. Ho effettuato la calibrazione tramite microfono ma noto che i dialoghi siano spropositatamente bassi rispetto al resto. Andando a vedere nei dettagli ho visto che il sistema mi ha impostato il centrale a -6db e laterali a -2 crossover centrale 40hz, come equalizzazione reference. Ho provato ad attivare la funzione di miglioramento dialoghi ma anche al massimo sinceramente non ho notato miglioramenti significativi. Cosa mi consigliate di cambiare come settaggi ?

Il crossover del centrale a 40hz è troppo basso.Prova a impostarlo ad 80/90.Inoltre quale serie Tesi?Floorstanding o bookshelf?
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gmaraia85 Visualizza messaggio
    mi ha impostato il centrale a -6db
    Metti 0dB e prova...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Per il fronte ho due casse da scaffale…le ho prese per poi in futuro metterle dietro e prenderne due da pavimento. Ok provo con crossover e db. Quello che mi fa incavolare è che se metto i film in lingua originale per le prove che ho fatto si sente benissimo. Credo proprio che sia come hanno registrato la traccia italiana… prima ho provato Shazam (Netflix) e le voci sono davvero basse a mio avviso 😓

Per avere una prova obiettiva prova un b-ray originale e vedi che risultati hai.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Concordo .. con lo streaming l'audio è molto variabile diciamo, dal discreto all'inascoltabile ...
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao a tutti,
    Avendo anche io un denon 2800h DAB, approfitto per fare una domanda : se collego delle cuffie bluetooth tramite cavo ottico al denon, posso usufruire dell' opzione che permette l' ascolto di cuffie bluetooth e altoparlanti contemporaneamente? Grazie

Citazione Originariamente scritto da gmaraia85 Visualizza messaggio
    Quello che mi fa incavolare è che se metto i film in lingua originale per le prove che ho fatto si sente benissimo
    Quindi non è un problema ne di settaggi, ne di streaming. Sarà stato lo specifico film...
    Io mai avuto problemi particolari e sono senza centrale..
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da poggio61 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Avendo anche io un denon 2800h DAB, approfitto per fare una domanda : se collego delle cuffie bluetooth tramite cavo ottico al denon, posso usufruire dell' opzione che permette l' ascolto di cuffie bluetooth e altoparlanti contemporaneamente? Grazie
    Nessuno che mi aiuta ? Grazie

Cosa vuol dire cuffie bluetooth collegate con cavo ottico? O sono wireless o con cavo…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

No, ci sono dei modelli di cuffie bluetooth che si collegano tramite cavo ottico o anche tramite jack, adesso per esempio io ho delle sony MDR rf811r che si collegano tramite jack ma sono bluetooth

Le tue cuffie:
    1. Non sono bluetooth, ma a radiofrequenza (anche nel nome c'è "rf")
    2. All'ampli si collegano con un rca analogico, non ottico.
    Ma se hai l'ampli e le cuffie, non fai prima a provare e dircelo tu se si può fare o no?
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 18-08-2024 alle 09:07

Domani mi arriva il subwoofer e continuerò i test… intanto grazie per l’aiuto

Con le mie non si può fare, perché nel momento che inserisci il jack nella presa delle cuffie automaticamente si disabilitano gli altoparlanti, e non so se la stessa cosa succede con cuffie bluetooth ma con attacco ottico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •