|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
07-04-2025, 14:13 #1
Junior Member
Amplificatore a 2 canali con HDMI eARC - Consigli per l'acquisto
Buon pomeriggio a tutti,
sto valutando ormai da qualche mese l'acquisto di un Amplificatore a 2 canali che mi permetta di "sonorizzare" la mia nuova TV LG in maniera soddisfacente.
Le casse passive che ho sono delle Monitor Audio Bronze BX5 con impedenza nominale 8 ohms e un range di watts 30-120. Attualmente sono sonorizzate con un Tuttoin1 della Denon RDC M39, un oggettino onesto che però ha fatto il suo egregio lavoro per più di 12 anni, infatti l'ho acquistato nel 2013.
Attualmente il mio principale obiettivo è l'acquisto di un oggetto che massimizzi la qualità a dispetto della potenza: vivo in un condominio e non posso MAI alzare il volume più di tanto ma mi piacerebbe acquistare qualcosa che suoni molto bene sia in ambito Film/TV che in ambito musicale con l'accoppiamento di un lettore cd a contorno. Ah, la cosa fondamentale è che supporti HDMI eARC ed anche HDMI CEC, questo per poter eliminare completamente il secondo telecomando quando guardo la tv/gioco alla playstation/mi guardo un DVD.
In questi mesi ho valutato qualsiasi cosa: un ampli a 2 canali con una sola entrata eARC, i classici sintoamplificatori integrati, ecc. Avevo puntato il TEAC AI 303 che aveva pochi fronzoli e molta qualità ma forse pochi Watt, poi ho notato le soluzioni Fosi Audio, poi ancora il Wiim AMP. Onestamente ancora non ho individuato la soluzione giusta.
Sicuramente non sono interessato all'aspetto Streaming, non uso praticamente le piattaforme di musica liquida e dunque non mi interessa questo aspetto. La stanza in cui verrà posizionato è piccola.
Vi ringrazio,