Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

volume sintoamplificatore

Buongiorno,ho un sintoamplificatore Yamaha RX-V471 e non capisco data la mia ignoranza sull argomento il significato di fare partire nel mio caso il volume audio da -80 a +16,5.
    Cioè non potevano partire da 0 ed andare a crescere in positivo?
    Premetto che a me va benissimo anche così ma mi è venuta questa curiosità e chiedo a voi se potete aiutarmi a capire
    Grazie
    Guido

Invece è l'unica scala di volume sensata... Potremmo dire in modo semplice che se all'ingresso ci fosse un segnale "pieno" ed il sintoampli fosse col volume a zero dB, alle casse arriverebbe la potenza nominale.
    ogni -3dB è un dimezzamento di potenza
    -10dB un decimo
    -20dB un centesimo
    -30dB un millesimo (scala logaritmica).

Con questa scala puoi evetnualmente confrontarti con altri (a parità di contenuto guardato). Es io ho visto Dune (2021) -5dB ed il volume era molto alto. Tv generalista vista a -30 -20
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

cambia la scala del display del volume in numerica 0-90 e vivi felice

Grazie demetrioc ma preferisco la risposta di marklevi

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Invece è l'unica scala di volume sensata... Potremmo dire in modo semplice che se all'ingresso ci fosse un segnale "pieno" ed il sintoampli fosse col volume a zero dB, alle casse arriverebbe la potenza nominale.
    ogni -3dB è un dimezzamento di potenza
    -10dB un decimo
    -20dB un centesimo
    -30dB un millesimo (scala logaritmica).

Con ..........[CUT]
    Grazie quindi se ho capito bene se il volume di partenza fosse 0dB il volume sarebbe troppo alto ma partendo per esempio a-10dB il volume sarebbe a un decimo della potenza nominale
    Sbaglio?
    Grazie

Eh si.

Un amplificatore è una "somma" di un segnale + una alimentazione e si lavora a "sottrazione" attraverso "il volume" che attenua questa alimentazione, a grandi linee.

-10 da me è ancora un volume abbastanza forte. anzi spesso rimango sotto tale valore.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Eh si.

Un amplificatore è una "somma" di un segnale + una alimentazione e si lavora a "sottrazione" attraverso "il volume" che attenua questa alimentazione, a grandi linee.

-10 da me è ancora un volume abbastanza forte. anzi spesso rimango sotto tale valore.
    Ti ringrazio di avermi chiarito le idee
    Infatti anche io di solito ho il volume a -25
    E ne approfitto per domandarti come posso fare a migliorare i dialochi (se possibile)del diffusore centrale.
    Ho già provato tramite il set up ma non volevo stravolgere la calibrazione fatta col micriofono Yamaha

Ciao

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    cambia la scala del display del volume in numerica 0-90 e vivi felice
    Non credo che con Yamaha si possa fare.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Credi male, io ho un Yamaha rx-v381 e lo uso con scala numerica, ho usato anche la logaritmica ma mi trovo meglio con la numerica. Sul manuale è indicato come fare.

Citazione Originariamente scritto da guido gimignani Visualizza messaggio
    E ne approfitto per domandarti come posso fare a migliorare i dialochi (se possibile)del diffusore centrale....
    Lo chiedi a me che... sono senza centrale...?

nel menù configurazione - suono alla voce dialoghi regolare da 0 a 3, oppure e anche aumentare di 1 db il livello del diffusore centrale rispetto ai frontali,

Lo chiedi a me che... sono senza centrale...?
    Ciao scusa non l avevo visto

nel menù configurazione - suono alla voce dialoghi regolare da 0 a 3, oppure e anche aumentare di 1 db il livello del diffusore centrale rispetto ai frontali,
    Grazie,proverò a fare così cercando di non porre in evidenza il centrale rispetto ai frontali
    Ciao

per mia esperienza ho messo a +3 i dialoghi e +1db il centrale

Credi male, io ho un Yamaha rx-v381 e lo uso con scala numerica, ho usato anche la logaritmica ma mi trovo meglio con la numerica. Sul manuale è indicato come fare.
    E' una cosa a cui non mi sono mai interessato ma per curiosità mi dici dove trovo questa impostazione per favore?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •